Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

7 opinioni su Terme di Bagno Vignoni

Conosciute fin dagli etruschi

Si dice che queste terme fossero conosciute dagli etruschi e frequentate dai romani, come lo testimonia l'insegna che c'è nel vestibolo della chiesa di Santa Caterina e si dice che queste acque fossero consacrate alle ninfe. Questi bagni furono molto popolari in epoca medievale, grazie alla sua vicinanza alla via Francigena (Romea), che era la strada che univa l'Europa al nord Italia. Le acque termali di Vignoni venivano usate tanto per l'igiene personale quanto per la cura di alcune malattie. Le acque termali avevano una temperatura di circa 49° e contenevano solfuro bicarbonato, per cui molto efficaci per i problemi della pelle.

Leggi tutto
+4

La piazza nell'acqua!

Situato nella Val D'Orcia, il piccolo borgo di Bagno Vignoni è uno dei luoghi più suggestivi della regione: la minuscola frazione ha una caratteristica piuttosto particolare: praticamente la piazza del Paese è costituita da una grande vasca di acqua termale, attorno alla quale sono state edificate le abitazioni e la chiesa di San Giovanni Battista. L’aspetto del borgo non ha subito modifiche nel corso dei secoli e ciò che possiamo ammirare oggi, risale praticamente al medioevo.
La vasca termale è alimentata da una sorgente calda che sgorga dal suolo vulcanico: molto scenografico durante l’inverno, quando il vapore dell’acqua rende il luogo decisamente suggestivo.

Leggi tutto
+2

Una favola!!

Eccellente

Ho la fortuna di lavorare in in posto bellissimo, la magia della natura, l'energia del borgo..tutto è unico ed ispira alla vita, alle emozioni. A prendersi tempo e goderne ogni attimo. Dovete trascorrere una giornata dal mattino alla sera, anzi, fino al giorno dopo!!

Da visitare

Vedi l'originale

Sconsigliato
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Terme di Bagno Vignoni