Dove vuoi andare?
[]
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Odeo di Erode Attico

+46
210-3232771
210-3232771
Telefono

13 opinioni su Odeo di Erode Attico

Questa grandiosa costruzione, chiamata...

Questa grandiosa costruzione, chiamata anche Odeon di Herodes Atticus o Herodeon, si trova nel lato sudovest dell'Acropoli di Atene. Il Teatro risale al 161 a.C., data in cui fu costruito da Herodes Atticus in onore a sua moglie Regilla, che era morta l'anno anteriore. La funzione principale del Teatro era quella di scenario per spettacoli musicali e opere teatrali, e poteva accogliere nel suo interno fino a 5.000 persone. Essendo di una famiglia poderosa, e siccome lui era stato capace di mantenere la sua fortuna durante tutta la sua vita, dedicò gran parte della stessa per nuovi edifici pubblici e progetti popolari.

Uno di essi fu il Teatro. Esistono rumori che dicono, che il Teatro di Herodes Atticus fu costruito in onore della sposa che lo stesso Herodes aveva assassinato. Al principio, prima del restauro, lo stato del Teatro era come quello della maggioranza dei monumenti del centro di Atene: una rovina. In concreto, ciò che rimaneva del Teatro era un enorme muro di pietra, parte del “telone” del Teatro. Lo scenario dovette essere cambiato, come le gradinate. Il restauro è stato realizzato in marmo, il materiale originale. Attualmente il Teatro si usa annualmente, visto che il festival che si celebra qui, è uno dei più importanti di tutta la Grecia. La visita al Teatro si può fare solo da fuori,perché l'entrata all'interno è proibita. Ma se lo vuoi vedere da un'altra prospettiva (sicuramente la migliore e la più completa) devi pagare l'entrata generale per l'Acropoli, gratuita per studenti della UE (con la tessera internazionale di studente) e 12€ per il resto.
Leggi tutto
+5

La famosa Acropoli ha una vista verso...

La famosa Acropoli ha una vista verso la cittá di Atene ed i suoi dintorni fino ad arrivare all'orizzonte dove si puó intravedere il Mar Mediterraneo, ed è composta da una serie di edifici. Uno è l'Odeon di Erode Attico, che è ancora meraviglioso come le altre. Camminando in un caldo terribile, siamo stati in grado di scoprire questo teatro restaurato, in cui ci sono una moltitudine di eventi: concerti, opere, danza ...

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
+2
Vedi l'originale

Eccellente
+2
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

+7
Vedi l'originale

Eccellente
+5
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
[]

Informazioni Odeo di Erode Attico