Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+1
Aritzo Indirizzo

2 opinioni su Tacco Texile

Il guardiano di Aritzo

Eccellente

Questo piccolo tacco (copertura calcarea si un rilievo scistoso paleozoico) è un rilievo che guarda il vicino centro di Aritzo, rinomata località di soggiorno estivo, per chi cerca il fresco in montagna in estate.
Nella stagione invernale la neve regala a questi luoghi un aspetto magico: famose le castagne di Aritzo per la loro bontà ma forse ancora più apprezzata è " sa carapigna", la granita che è stata l'oggetto di una fiorente attività economica nel passato e oggi è possibile gustare durante le sagre paesane.
Con una breve e piacevole passeggiata, chiaramente indicata da cartelli, potete raggiungere agevolmente il Tacco, dove nel periodo delle fioriture troverete molte specie interessanti.

Leggi tutto
+2

Una bella escursione

Se state visitando la Sardegna e siete stanchi di tanta spiaggia, questo è il posto per voi.

Su in montagna abbiamo trovato questa formazione geologica a forma di fungo (è un po' più ampia sulla cima che alla base) chiamata Tacco Texile.

Il luogo dove si trova è incantevole e silenzioso. È proprio piacevole passeggiare in mezzo alla sua flora mediterranea, alla scoperta dei diversi aromi e suoni della macchia. Proprio per il tipo di terreno qui presente, gli alberi non sono a foglia caduca come in zone qui vicine, rendendo questo luogo quasi un posto indipendente e speciale.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Tacco Texile