Street food
David Muñoz è senza dubbio il cuoco spagnolo dell'anno: giovane, carismatico e molto sicuro di sé, soprattutto dopo aver ricevuto 3 stelle dalla Guida Michelin per il suo primo ristorante DiverXo, che presto aprirà anche a Londra.
Se però volete provare la cucina del famoso cuoco con la cresta in testa a prezzi più accessibili, dovete entrare nel Corte Inglés di Serrano. Proprio all'interno di questa catena, nel panoramico "Espacio Gourmet" del nono piano, si trova StreetXo, il ristorante di "street food" più noto del momento.
Si mangia al bancone, in piedi o sugli sgabelli, con musica a tutto volume, e le forchette sono di plastica. È il vero prezzo da pagare per 'far finta' di essere in un ambiente di strada. I piatti però sono impressionanti: cucina spagnola rivisitata e in fusione con quella asiatica. Per darvi qualche esempio: sandwich club al vapore con ricotta e uovo fritto di quaglia; polpette con salsa indonesiana di arachidi e cosce di rana impanate; saam di pancetta iberica alla brace con cozze etc. Tutto delizioso.