mmozamiz
Bayonne è una bella città che si trova v...
Bayonne è una bella città che si trova vicino al confine tra Francia e Spagna. In essa si respira un mix di culture e una grande storia. Ci sono numerosi monumenti da visitare, ma la bellezza di Bayonne non è né nella cattedrale, che è patrimonio dell'umanità, né nei suoi magnifici musei: è nelle strade e nelle interminabili passeggiate. E' una città per camminare, camminare e contemplare.
Il centro storico di Bayonne è formato da molte stradine acciottolate che hanno un fascino unico. Le case possiedono un mix di lusso e di antichità molto caratteristico. Di solito non superano i tre piani e hanno grandi finestre.
Le vie del centro sono piene di negozi d'ogni genere, di solito sono decorati con buon gusto. Grazie a tutto questo, la città è diventata un luogo molto visitato dalla gente dei dintorni, per acquistare tutti i tipi di prodotti.
Le strade sono sempre affollate, a volte diventa addirittura difficile camminarci, ma anche questo le conferisce un grande fascino e molta vitalità.
Dall'altra parte del fiume si trova il quartiere di La Petite Bayonne che ha, come il centro, un fascino incredibile. Le case qui sono più umili e di solito sono dipinte di rosso e bianco. Si tratta di una bellissima zona per passeggiare ed è anche il luogo in cui troveremo i due musei più importanti della città, il Bonnet ed il museo Basco.
Leggi tutto



+7