Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Statue to Silvio Brabo

3 opinioni su Statue to Silvio Brabo

La leggenda narra che molti, molti anni...

La leggenda narra che molti, molti anni fa viveva in un villaggio vicino a un fiume una persona gigante. Il suo nome era Antigoon Druoon, e il fiume era la Schelda. Questo gigante del porto si occupava di chiedere un pedaggio al capitano di ogni nave che passava di lí, e non accettava un no come risposta perché le tagliava la mano e la gettava nel fueme. cosí facendo mentre i capitani delle barche si impoverivano lui al contrario si arricchiva. Fino a quando un giorno uno si ribelló, Silvio Brabo (un centurione romano), indignato per la situazione si lanciò su di lui, e questa volta era Brabo che taglió la mano del gigante e la gettò nel fiume Schelda.

Leggi tutto
+8

Una storia fantastica

Il titolo fa venire in mente una storia fantastica, ed in effetti quella che vi vado a raccontare è la leggendaria origine di Anversa.

Si narra che anticamente lungo le rive della Shelda abitasse Druon Antigoon, un gigante che esigeva il versamento di un pedaggio da parte dei barcaioli che attraversavano il fiume e, a coloro che non pagavano, il terribile esattore riservava come punizione il taglio della mano.

Come spesso accade nelle fiabe, questa leggenda ha il suo lieto fine grazie all'intervento di un prode eroe, il soldato romano Silvius Brabo, che pose fine ai soprusi del gigante Antigoon infliggendoli la stessa pena subita dalle sue vittime, ossia gli tagliò la mano e la gettò nel fiume.

Leggi tutto

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Statue to Silvio Brabo