Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Statua Fray Luis de Leon

5 opinioni su Statua Fray Luis de Leon

Importante personaggio storico

Al centro del Patio de las Escuelas di Salamanca c'è un monumento dedicato a Fray Luis de León, poeta spagnolo e agostiniano del XVI secolo. Fray Luis si laureò in teologia e insegnò presso l'Università di Salamanca (fu anche professore di San Giovanni della Croce); a Salamanca entrò anche nell'ordine degli agostiniani.
Fray Luis de Leon fu incarcerato dall'inquisizione perché alcuni professori universitari lo avevano criticato per aver tradotto la Bibbia in spagnolo, cosa che - a quell'epoca - era vietata dalla Chiesa cattolica.

+2

Il cortile centrale delle scuole di...

Au centre du patio des écoles de ...

Au centre du patio des écoles de Salamanque, se trouve un monument en hommage à Fray Luis de León, le poète et philosophe espagnol du XVIème siècle. Fray Luis a étudié à l´université de Salamanque, où il a fait un doctorat de théologie, puis il est resté dans l´université pour y donner des cours, il fut le professeur de San Juan de la Cruz. Salamanque est la ville oú il rentra comme moine dans les ordres des augustins. Fray Luis de León a été emprisonné durant l´inquisition, dénoncé par d´autres professeurs de l´université qui lui reprochaient d´avoir traduit la bible en espagnol, une hérésie totalement interdite à l´époque par l´église catholique. La statue se trouve donc au cœur de l´université historique de Salamanque, le patio des écoles est juste devant la grande façade de l´université, couverte de gravures, oú les étudiants viennent chercher une grenouille qui se cacherait parmi elles. De l´autre coté on trouve le musée de l´université avec une reproduction du ciel de Salamanque, qui montre le niveau de l´astrologie atteint par les chercheurs de l´université il y a plusieurs siècles.
Il cortile centrale delle scuole di Salamanca, è un monumento di Fray Luis de León, il poeta e filosofo spagnolo del XVI secolo. Fray Luis studiato presso l'Università di Salamanca, dove ha preso il dottorato in teologia, poi rimase in università per dare lezioni, è stato docente di San Juan de la Cruz. Salamanca è la città dove è andato come un monaco dell'ordine agostiniano. Fray Luis de León fu imprigionato durante l'Inquisizione denunciato da altri docenti dell'università che lo accusavano d'avoir tradusse la Bibbia in spagnolo, eresia totalmente vietate in volta dalla chiesa cattolica. La statua è quindi al centro della storica Università di Salamanca, il patio della scuola è proprio fuori la grande facciata dell 'Università, coperta di incisioni, dove gli studenti vengono per un nascondersi rana in mezzo a loro. Dall'altro lato c'è il museo dell'università, con una riproduzione del cielo di Salamanca, che mostra il livello di astrologia raggiunta da ricercatori presso l'università lì per secoli.
Vedi l'originale

E "proprio di fronte alla famosa...

Está justamente enfrente de la famosa ...

Eccellente
Está justamente enfrente de la famosa fachada de la universidad de Salamanca en que le debes de encontrar la rana :)
E "proprio di fronte alla famosa facciata dell" Università di Salamanca, in cui dovete trovare la rana :)
Vedi l'originale

Passeggiando per questa zona e soprattutto al mattino è meraviglioso

Pasear por esta zona y sobre todo por las mañanas es una maravilla

Eccellente
Pasear por esta zona y sobre todo por las mañanas es una maravilla
Passeggiando per questa zona e soprattutto al mattino è meraviglioso
Vedi l'originale

Salamanca!

Salamanca!

Salamanca!
Salamanca!
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
Altri viaggiatori hanno visitato anche...
Lontano 756,6 m a Salamanca
Toro di pietra
(19)
Lontano 378,9 m a Salamanca
Fiume Tormes
(63)
Lontano 841,3 m a Salamanca
Plaza Mayor di Salamanca
(231)
Lontano 840,3 m a Salamanca
Nuova Cattedrale della Asunción de la Virgen
(181)
Lontano 741,9 m a Salamanca
Università di Salamanca
(111)

Informazioni Statua Fray Luis de Leon