Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Monte Ortobene

+10

4 opinioni su Monte Ortobene

Panorami stupendi

Salire fino alla vetta del Monte Ortobene a 995 metri è uno dei momenti più belli di un viaggio in Sardegna. Il sentiero tortuoso sale sopra la città di Nuoro e dalla cima potrete scoprire un meraviglioso panorama sul Supramonte e le città di Oliena e Orgosolo: il paesaggio è veramente sublime, con la pietra calcarea della montagna che si staglia nel blu. Sulla vetta si trova la statua del Redentore, che risale al 1901. Grazie alla devozione dei cattolici, ha i piedi che risplendono di bronzo. Questa è una delle 19 statue che Papa Leone XIII ha voluto in Italia per celebrare 19 secoli di cattolicesimo.

Leggi tutto

La Statua del Redentore è un'imponente ...

La Statua del Redentore è un'imponente opera in bronzo dello scultore Vincenzo Jerace. Si trova sulla cima del Monte Ortobene (NU), ad un'altezza di quasi 1000 metri.
Ai piedi della statua vi è una lapide dedicata a Luisa Jerace, moglie dello scultore.
Meta di un suggestivo pellegrinaggio, il monte offre anche una bellissima vista sulla vallata. Luogo ideale per scampagnate e passeggiate in mezzo alla natura. Ad Agosto viene celebrata una grande festa in onore del Redentore, famosa in tutta la Sardegna.

+2

Nuoro dall'alto

È una montagna che domina la città di Nuoro, capitale della Barbagia, la zona montuosa della Sardegna e anche la più tradizionale.
Qui troverete un bel punto panoramico e un'enorme scultura del "Cristo di Ortobene". Un buon posto per rilassarsi e ammirare il paesaggio. Durante i festeggiamenti del Redentore vi si celebra una messa all'aria aperta.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Monte Ortobene