Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Chiesa di Saint-Étienne-du-Mont

+70
01-43-54-11-79
01-43-54-11-79
Telefono

8 opinioni su Chiesa di Saint-Étienne-du-Mont

Bella chiesa dietro al Pantheon

La chiesa di Sainte Etienne du Mont è una bella chiesa per metà appartenente allo stile gotico e per metà allo stile rinascimentale.
Collocata proprio dietro al Pantheon, nel quartiere latino, in Sainte Etienne du Mont sono deposte le reliquie di Santa Genoveffa, patrona di Parigi, ma ancora più importante vi sono contenute le spoglie del filosofo francese Pascal e del letterato Racine; vi sono due targhe in marmo che li ricordano entrambi.
Mi hanno colpito anche le belle vetrate e l’altare così rifinito che pareva un merletto!
La chiesa è aperta nei giorni feriali dalle 8 alle 19.30, mentre rimane chiusa di sabato e domenica.


Veramente meritevole di essere visitata al suo interno!
Leggi tutto
+13

Non è così popolare e un must-see

No tan popular e imprescindible de ver

La pequeña Iglesia de St Etienne queda a sombra del Panteón y otros monumentos parisinos. Sin embargo, es de los lugares más bonitos (arquitectónicamente hablando) del Barrio Latino. Realmente impresionante! Sorprendente esta pequeñísima iglesia al lado del Panteón, que muchas veces pasa desapercibida para el inexperto viajero. Su estructura y sus escaleras te dejarán la boca abierta. En mi opinión, la iglesia más bonita de la ciudad.
La piccola chiesa di St Etienne è l"ombra del Pantheon e di altri monumenti parigini. Tuttavia, è i luoghi più belli (architettonicamente parlando) il Quartiere Latino. Davvero impressionante! Sorprendente questa piccola chiesa accanto al Pantheon, che spesso passa inosservato per il viaggiatore inesperto. La sua struttura e le scale vi lascerà a bocca aperta. A mio parere, la più bella chiesa della città.
+6
Vedi l'originale

Arroccato in cima alla montagna Sainte...

Perchée au sommet de la montagne Sainte ...

Perchée au sommet de la montagne Sainte geneviève, au cœur du cinquième arrondissement parisien et du quartier latin, l'Eglise Saint Etienne du Mont est une petite église parisienne particulièrement remarquable, à ne pas manquer lors d'une découverte du quartier. Il faut dire que rien que son extérieur à de quoi impressionner, même si elle est nichée dans un quartier où la concentration de monuments historiques est tout simplement impressionnante. On aime sa façade richement décorée et son histoire particulièrement riche, puisque l'abbaye initiale aurait vu le jour au VIème siècle.
Arroccato in cima alla montagna Sainte Geneviève, nel cuore del quinto arrondissement di Parigi e del Quartiere Latino, l"Eglise Saint Etienne du Mont è un piccolo particolarmente notevole chiesa parigina, da non perdere durante una scoperta del quartiere. Va detto che nulla nella sua parte esterna è impressionante, anche se si trova in un quartiere dove la concentrazione di monumenti storici è semplicemente impressionante. Amiamo la sua facciata ornata e la sua ricca storia, come l"abbazia originale sarebbe nato nel VI secolo.
Vedi l'originale

La chiesa di Saint Etienne è attaccato al pantheon

La iglesia de saint etienne esta pegada al panteón

La iglesia de Saint Etienne está pegada al panteón, es muy pequeña, pero arquitectónicamente increíble, 100% recomendable.
La chiesa di Saint Etienne è attaccato al Pantheon, è molto piccola, ma architettonicamente stupefacente, consigliato al 100%.
+19
Vedi l'originale

Passeggiando per il Quartiere Latino e...

Estando paseando por el barrio latino y...

Estando paseando por el barrio latino y perdernos al salir del Panteón, encontramos por casualidad esta iglesia, mezcla del gótico y del renacimiento. Lo primero que llama la atención, y por lo cual nos dirigimos hacia allí fue al ver su alto campario del siglo XVI, según nos íbamos acercando pudimos contemplar la ventana medieval y la filigrana del pórtico. En el interior destaca el altar a Santa Genoveva, patrona de París, en cuya plaza está situada esta bonita iglesia.
Passeggiando per il Quartiere Latino e perdere del Pantheon, questa chiesa incontrato per caso, miscela di stile gotico e rinascimentale. La prima cosa che salta agli occhi, e così ci siamo diretti che c'era da vedere la loro alta Campario secolo XVI, come ci siamo avvicinati abbiamo visto la finestra medievale e Filigrana portico. All'interno, l'altare di S. Genoveffa, patrona di Parigi, il cui quadrato si trova in questa bella chiesa.
Vedi l'originale

In queste scale abbiamo potuto vedere...

En estas escaleras pudimos ver al...

Eccellente
En estas escaleras pudimos ver al escritor Gil Pender (Owen Wilson) viajar a los felices años 20 en la encantadora película "Midnight in Paris". A tan sólo unos metros del Pantheon, podemos sentarnos a contemplar esta bonita estampa, recordando que a medianoche puede suceder cualquier cosa.
In queste scale abbiamo potuto vedere lo scrittore Gil Pender (Owen Wilson) viaggiano agli anni "20 felici nel suggestivo film "Midnight in Paris". A pochi metri dal Pantheon, siamo in grado di sedersi e contemplare questa bella foto, ricordando che a mezzanotte tutto può succedere.
+5
Vedi l'originale

Situato nel 5 ° arrondissement di ...

Situé dans le 5 ème arrondissement de P...

Situé dans le 5 ème arrondissement de Paris, l'église Saint Etienne du Mont, ou était érigée l'église Sainte-Geneviève, fut construite au 16 ème siècle. Situé, non loin du panthéon, et du jardin du Luxembourg, cet édifice fait parti de l'histoire Parisienne. l'église est construite avec différents styles d'architectures, puisque sa construction s’étendra sur un siècle. Et l'histoire dit, que la Reine Margot, apposa la toute première pierre de la façade de l'église.
Situato nel 5 ° arrondissement di Parigi, Saint Etienne du Mont, oppure è stata costruita la chiesa di Santa Genoveffa, è stato costruito nel 16 ° secolo. Situato non lontano dal Pantheon e Giardini di Lussemburgo, questo edificio è parte della storia di Parigi. la chiesa è costruita con diversi stili di architettura, dalla sua costruzione durerà un secolo. E la storia dice che la regina Margot, apposta la prima pietra della facciata della chiesa.
Vedi l'originale

Magico angolo di una città magica

Rinconcito mágico de una ciudad mágica

Eccellente
Rinconcito mágico de una ciudad mágica, medianoche en París y Woody Allen.
Magico angolo di una città magica, e Midnight in Paris di Woody Allen
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
Altri viaggiatori hanno visitato anche...
Lontano 1 km a Parigi
Sainte Chapelle
(34)
Lontano 1,1 km a Parigi
Chiesa di Saint Sulpice
(3)
Lontano 4,5 km a Parigi
Basilica del Sacro Cuore
(297)
Lontano 680,7 m a Parigi
Chiesa di Saint-Séverin
Lontano 763,2 m a Parigi
(2)

Informazioni Chiesa di Saint-Étienne-du-Mont

Link utili Chiesa di Saint-Étienne-du-Mont