Un'esperienza fantastica
Anche se lo Sri Lanka è un paese prevalentemente buddista, ospita anche una comunità indù piuttosto estesa. Uno dei più importanti templi indù di Colombo è la Sri Ponnambalam Vanesar Kovil (chiamata anche Shri Ponnambalawaneswaram Kovil) che si trova nelle vicinanze del trafficato mercato di Pettah.
Il tempio è stato costruito in granito grigio e ha un aspetto antico: è estremamente insolito e spicca tra tutti gli altri edifici di Colombo. A ogni modo l'esterno non è niente di eccezionale se comparato al fantastico interno.
L'interno della Sri Ponnambalam Vensar Kovil si articola attorno a un' isola centrale (nota come Mandir) che ospita l'altare centrale. Attorno all'isola c'è un corridoio fiancheggiato da santuari e da statue di divinità. L'atmosfera è davvero insolita, l'illuminazione è soffusa, ci sono candele, incensi, canti, il suono ipnotico del "Ghanta" - la campana della preghiera-, il sacerdote a torso nudo ornato con perle e vernice rossa che si trova vicino al Mandir. Questo posto ha una spiritualità che è davvero difficile descrivere a parole.