Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Spiaggia di Nugal

Nugal Indirizzo

1 opinioni su Spiaggia di Nugal

In fuga da Makarska

Eccellente

Makarska è un altro paio di maniche. E' una cittadina con un centro storico caratteristico di case in pietra, e diversi edifici visitabili tra chiese, monasteri e palazzi; è più grande; è rinomata per la ricettività balneare; e di conseguenza è caotica.
Le guide indicano due spiagge: una a est e una a ovest del centro. Una è una lunghissima spiaggia di ciottoli con tanto di parco divertimenti dietro, un vero e proprio attentato alla serenità interiore; il colpo di grazia però arriva in riva al mare, dove la gente è ammassata peggio che nelle carceri. Tassativo: NO. L'altra invece è una gittata di cemento all'estremità del porto, di fronte ad un albergo; butta il telo sulla passeggiata e goditi la scaletta di accesso al mare. Direi: NI. Si può fare, perché l'acqua è davvero bella (ed è un porto!!!), però davvero volete star in prestito a rosolare al sole? Non credo.

La soluzione si chiama Nugal. Si tratta di una spiaggia nudista (la Croazia è la patria del nudismo) decisamente fuori mano, ma assolutamente consigliata; se non siete nudisti no problem: appartatevi alle estremità delle spiagge e fate finta di niente, nessuno vi romperà le scatole; ad ogni modo in agosto tutta la Croazia è talmente frequentata che è difficile trovare spiagge nudiste frequentate esclusivamente da nudisti, per cui se vi aggrada tenere il costume sarete in buona compagnia. Tornando a Nugal, si trova a circa 40 minuti di cammino in costa nella pineta da Makarska; dalla cementata antistante l'albergo di cui sopra, prendete le scale e seguite il sentiero nella pineta. E' sempre dritto in fondo, come nei film. La caletta è isolata e straordinaria, stretta nella morsa delle rocce alte e della pineta; l'acqua è cristallina; i nudisti garbati; il sentiero è abbastanza agevole anche da fare in ciabatte, per cui. niente paura! Stesso accorgimento che a Brela: al pomeriggio il maestrale guasta la festa, per cui bagno al mattino, signori.
Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Spiaggia di Nugal