Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Spiaggia di Is Aruttas

+19
Cabras Indirizzo

11 opinioni su Spiaggia di Is Aruttas

Is Arutas, la spiaggia abbagliante

Chilometri e chilometri di bianco abbagliante e un mare blu che più blu non si può. I colori di questo
spiaggia richiedono molti aggettivi e buoni occhiali da sole. Is Arutas, anche conosciuta come la spiaggia dei chicchi di riso, che poi non sono altro che piccoli granelli di quarzo, lascia abbacinati per tanto splendore. Allo splendore aggiungete il fatto che questo angolo di costa sarda è ancora abbastanza spartano e non (ancora) preso d'assalto dal turismo selvaggio. Vale perciò inserire una giornata alla spiaggia di riso/quarzo in un tour della Sardegna occidentale.
Alla spiaggia di Is Arutas si arriva comodamente in auto, auto che si può lasciare nel parcheggio alle sue spalle. Alcuni semplici chioschi baretti garantiscono il pranzo.

In zona poi non perdetevi una visita alle rovine di Tharros e se volete poi scoprire che in Sadegna non c'è solo il mare, fate base per la notte a Santu Lussurgiu, paesino incantevole con molte meraviglie gastronomiche, non distante dalla bianca spiaggia.
Leggi tutto
+2

Is Aruttas, acqua cristallina e spiaggia bianchissima

Questa spiaggia, conosciuta come una delle migliori della Sardegna, è scenograficamente bellissima. Si presenta come una distesa lunghissima e prevalentemente bianca (sopratutto la spiaggia di Is Arenas), composta di piccoli chicchi candidi. L'acqua verde intenso e blu è cristallina e permette di ammirare la vita marina e il fondale quasi come se fosse una piscina. Questa spiaggia nelle giornate di vento è particolarmente frequentata dai surfisti.

Sabbia perlata!

Eccellente

Spiaggia non troppo frequentata forse perché era inizio giugno? Fatemi sapere l'affollamento in piena estate, che oltre a soddisfare una mia curiosità, può essere utile anche ad altri viaggiatori o vacanzieri. Sabbia granellosa perfetta per un massaggio palmare. Consiglio, anche se spero rimanga selvaggia così com'è ancora a lungo, almeno finchè non ci torno per una bella vacanza stabile e continuativa! Ogni granello di sabbia ha una sua storia, ogni colore un origine.

Davvero stupenda la spiaggia.

Eccellente

Che in riva mostra della sabbia formata da cristalli di quarzo dalle diverse tonalità, la spiaggia e l'acqua cristallina danno un effetto paradisiaco, è strettamente vietata il prelievo della sabbia, sia a livello legislativo che morale da parte dei visitatori e dei residenti. Spero che chi vada abbia coscienza di preservare un posto così bello e apprezzarlo fino in fondo.

Splendida spiaggia

Eccellente

Ci stiamo andando regolarmente ora in Agosto. Affollamento normale per questo periodo, cioè c'è gente ma non tantissima. La sabbia è stupenda, granellosa e bianchissima e il mare limpido con fondali tutti da esplorare. Mare un pó selvatico ma assolutamente da visitare.

Una spiaggia particolare

Spiaggia visitata ad Agosto, non molto affollata, spiaggia splendida, rilassante, mare cristallino...peccato per i servizi quasi inesistenti e l'odore che arriva ad intermittenza dallo stagno che divide strada dalla spiaggia. Da non perdere!

spiaggia fantastica

Suggestiva e unica.

Eccellente

Da provare per una giornata tra i "chicchi di riso".

Poco più a nord di Oristano, nella ...

Poco più a nord di Oristano, nella Penisola del Sinis si trova la spiaggia di Is Arutas, che si estende per varie centinaia di metri e deve la sua peculiarità alla sabbia, composta da piccoli granelli di quarzo tondeggianti, con sfumature di colori che si alternano, a tratti, tra il rosa, il verde chiaro e il bianco. Come le altre spiagge del Sinis-Montiferru, è uno dei luoghi più frequentati dagli appassionati di surf, soprattutto nei mesi invernali quando le onde si fanno maestose. Si può invece lavorare ad una bella abbronzatura nei mesi estivi!
+8

Is Arutas, un riso beach

Is Arutas, una playa de arroz

En la costa verde de Cerdeña, al oeste, hay escondida una playa hecha por pequeñas piedrecitas de cuarzo, redondeadas por la acción del mar y del viento. Podría describir está playa como perfecta, según mi opinión, pues soy de esas personas a las que les molesta meterse en el agua, salir y parecer una croqueta. Is Arutas es una mezcla de lo mejor de las playas de fina arena y de rocas. Es cómoda para poder tumbarte y echarte una siesta de horas, y blanca a la vista, pero por otro lado, después de darte un baño, o cuando sopla el viento, no tienes que preocuparte por esos molestos granos que se quedan pegados. Además, está apartada de la muchedumbre que visita la isla sarda y no está demasiado cerca de ningún centro urbano, por lo que se puede disfrutar de la verdadera tranquilidad. La playa está dotada de duchas, a veces hay un pequeño puestecillo donde comprar una pulserita de esas playeras y tener un bueno recuerdo de este rincón, también hay un bar restaurante, con una calidad-precio razonables. Finalmente, y no menos importantes, es uno de los lugares de la isla desde donde mejor se ve el atardecer. Un pequeño paraíso sardo, os lo recomiendo!!!!! PS: También la recomienda la revista Vanity Fair, Travellers pues en 2013 quedó en onceavo lugar de las playas más bonitas del Mundo!
Nessuna spiaggia nascosta fatta di piccoli ciottoli di quarzo, arrotondati dall'azione del mare e il vento nella costa verde della Sardegna a ovest. Si potrebbe descrivere questa spiaggia perfetta, a mio parere, perché io sono una di quelle persone che non amano entrare in acqua, uscire e guardare come una crocchetta. Is Arutas è una miscela del meglio di spiagge di sabbia e rocce. E 'comodo per sdraiarsi e schiacciare un pisolino per ore, e bianco per l'occhio, ma d'altra parte, dopo una nuotata, o quando soffia il vento, non c'è bisogno di preoccuparsi di quei fastidiosi brufoli che si blocca. Inoltre, si distingue dalla folla visitare l'isola sarda non è troppo vicino a qualsiasi centro urbano, in modo da poter godere di vera tranquillità. La spiaggia è attrezzata con docce, a volte c'è un piccolo stand per comprare un braccialetto di queste magliette e hanno un buon ricordo di questo angolo, c'è anche un ristorante e bar, con un valore ragionevole. Ultimo ma non meno importante, è uno dei luoghi dell'isola dove il tramonto sembra migliore. Un piccolo paradiso sardo, mi raccomando! PS: Si raccomanda anche la rivista Vanity Fair, per i viaggiatori nel 2013 era in undicesima posizione tra le più belle spiagge del mondo!
Vedi l'originale

Spiagge ammalianti e famiglia

Playas tranquilas y familiares.

Eccellente
Playas tranquilas y familiares.
Spiagge ammalianti e famiglia
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Spiaggia di Is Aruttas