Può sembrare scontato come argomento: ...
Può sembrare scontato come argomento: Sempre la solita spiaggia!! Ma non è così.
Chi è già stato a Creta sicuramente conosce la baia di Balos, ma in pochi si sono avventurati oltre questo punto turistico. Sotto consiglio di alcuni cretesi ho scoperto infatti un vero paradiso.
Questa spiaggia si trova all'estremo ovest dell'isola greca (direzione Chania), per raggiungerla dobbiamo seguire le indicazioni di Balos ma, arrivati a questa località, dobbiamo proseguire sulla stessa strada (anche perché non ce ne sono altre!).
Sicuramente una volta sul posto vi chiederete perché continuare dato che Balos è già una meraviglia e la strada che prosegue non sembra promettere niente di buono:Infatti dobbiamo imboccare una strada tutta sterrata dove l'unica forma di vita sono delle simpatiche caprette che passeggiano non curanti delle pochissime auto. Senza indugiare e senza perdere la speranza ci addentriamo in questa terra isolata fino a che non spuntiamo in una piazzetta, anche questa sempre sterrata, con alcune baracche che sembrano disabitate ma che in realtà non lo sono: Troviamo infatti un simpatico vecchietto con un' intera colonia di gatti che vende qualche panino e qualche bibita, dato che ci troviamo fuori dal mondo.