La strada che conduce da Sortland a...
La strada che conduce da Sortland a Svolvaer (E-10) rende noti per i viaggiatori pazienti e gli osservatori luoghi strategici interminabili in cui fermare il veicolo per vedere le opere d'arte che la natura delle isole Lofoten ci fornisce: stretti fiordi, foreste lussureggianti, laghi e montagne innevate d'argento si estendono a sinistra e destra della strada per il piacere dei nostri sensi ....
Un posto così tappa obbligata comodamente ci permette di contemplare la bellezza naturale della baia di Sildpollneset e Austnesfjorden un fiordo in un ambiente spettacolare in cui è situato.
Questo fermerà la nostra macchina in un punto sulla E--ben marcata-in 10, che ha costruito un riposo completamente integrato nell'ambiente, da cui non ci si stanca di ammirare le silhouette delle cappelle situato nella pittoresca baia che si chiama Sildpollnes, con le montagne sullo sfondo e le acque del fiordo in primo piano. Quando ho visitato questa zona sarà stato circa 6 anni fa, non c'era l'attuale area di sosta, anche se era già un punto di sosta quasi obbligata per tutti coloro che percorrevano questa rotta. A quanto pare l'erosione del suolo provocata da tanti visitatori ha fatto in modo che il governo norvegese si preoccupasse per proteggere l'area incaricando la costruzione di una piattaforma di legno -con acceso per disabili- che avrebbe permesso di vedere il paesaggio senza causare danni eccessivi per l'ambiente, un'iniziativa da tenere a mente e di cui noi dovrebbero prendere nota.