Ottimo
La terza volta che sono stato a Chicago ho soggiornato in questo hotel che si trova a Streeterville, un quartiere di Chicago situato a nord del fiume. E' stata un'esperienza assolutamente positiva. Prima di tutto è vicino a qualsiasi cosa e ci si può muovere facilmente a piedi. Era proprio per questo motivo che non avevo scelto né il Loop né gli altri alberghi più al Nord che avevo provato in viaggi precedenti.
Si trova vicino al fiume Chicago, in quello che è conosciuto come Riverfront, a pochi passi da Michigan Avenue, ma un po' più verso il lago. L'edificio è enorme e non importa quale camera vi viene data, perché tutte hanno delle viste stupende. Non mi ricordo molto bene su che piano stava la mia (ma non era tra i più alti), ma ricordo invece con piacere la vista sul lago.
E' dotato assolutamente di tutto. Io viaggiavo solo e, siccome avevo un programma abbastanza intenso, ho potuto passare solamente poche ore in hotel.
Non vi posso quindi dire molto dei servizi in generale, ma vi posso parlare della stanza. Era dotata di tutto, ma - come sempre succede negli alberghi degli Stati Uniti - era un po' piccola. L'unica volta che sono stato in una camera degna di questo nome è stato all'Hilton Hotel di Chicago, nel corso del mio primo soggiorno in città (1989): all'epoca avevo pagato un prezzo davvero irrisorio (a New York per una camera standard allo Hyatt avevo dovuto pagare il quadruplo).
Ma torniamo allo Sheraton. Come dicevo, è un hotel enorme, per cui è dotato di camere per tutti i gusti e per tutte le tasche. I prezzi sono ragionevoli, soprattutto nei mesi estivi, quando non ci sono molti viaggiatori d'affari in giro per lavoro.
Lo consiglio vivamente, tranne che se state programmando un viaggio di coppia...


