I dintorni di Gondar sono una vera...
I dintorni di Gondar sono una vera meraviglia e un must per tutti coloro che decidono di conoscere questo paese. Tra tutta la meraviglia paesaggistica che c'è intorno a questa città è da sottolinearne una, i Monti Simen, dove si trova il parco nazionale dallo stesso nome e che ha tanta bellezza che è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO.
In questo parco si trova la montagna più alta del paese e la quarta in tutta l'Africa, il monte Ras Dashen. Questo parco ha una superficie di 16.500 ettari, ed è stato creato nel 1969.
La vegetazione che si può vedere in questa zona dell'Etiopia è molto varia e dipende in gran parte dall'altitudine. Nelle parti più basse si possono osservare dell zone verdi impressionanti ch si mescolano con piccoli campi. Nella zona intermedia, fino a 4.000 metri, quelli che predominano sono i boschi ricchi di vegetazione, e, infine, nelle zone più alte, si possono vedere bellissimi affioramenti rocciosi e boschetti di erica giganti, che raggiungono fino a sette metri di altezza.


