Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Piramide a gradoni di Sakkara

12 opinioni su Piramide a gradoni di Sakkara

La Piramide a gradoni di Sakkara è ...

La Piramide a gradoni di Sakkara è stata la prima delle costruzioni piramidali dell'antico Egitto. E' stata costruita da Imothep, che poi venne convertito in un dio per i suoi spettacolari lavori nella costruzione. In realtà, questa piramide e i suoi calcoli matematici sono stati utilizzati per la costruzione delle successive perfette piramidi.

+6

Questo sito si trova all'incirca ad...

Questo sito si trova all'incirca ad un'ora di automobile dal centro del Cairo, in una periferia povera della megalopoli. Meno note delle piramidi di Giza, l'architettura di queste vere e proprie opere d'arte è differente: Esse sono costruite a gradoni. L'affollamento molto minore, il museo all'ingresso particolarmente interessante e le numerose camere funebri visitabili con i disegni ed i geroglifici molto meglio conservati, ne fanno a mio parere una meta preferibile a Giza o perlomeno una meta da considerare in accoppiata con le più note cugine.

+5

Sorprendente

Dopo la visita alla piramide di Saqqara, siamo passati per il tempio delle colonne, che culminava in un corridoio e, alla fine di questo corridoio, vi era un uomo.

Mi è piaciuto vedere la luce alla fine del tunnel e il colore che rifletteva sulle pareti, mettendo in evidenza la sagoma del guardiano che stava alla porta.

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
+4
Vedi l'originale

Eccellente
+5
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Piramide a gradoni di Sakkara