Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

4 opinioni su Chiesa di Sant’Eustorgio

Collocata proprio vicino ai bastioni di...

Collocata proprio vicino ai bastioni di porta ticinese e vicinissima ai navigli, questa chiesa rappresenta una delle chiese più antiche di Milano.
Da poco ristrutturata, si presenta con una bella facciata in mattoni rossi dell’epoca romanica, che si affaccia sulla omonima piazza.
La chiesa a tre navate si presenta come un ambienta unico: ha un’ampia navata centrale, un bell’altare in marmo bianco ma la cosa più famosa per cui merita la visita è il dipinto che si trova appena entrati nella navata laterale sinistra, che raffigura san Giovanni Battista. Il quadro è piuttosto buio, ma si dice che Leonardo si sia ispirato alla figura di San Giovanni ritratto in questo quadro per il suo famosissimo Bacco, collocato al museo del Louvre di Parigi.

Leggi tutto

La basilica di Sant'Eustorgio si trova...

La basilica di Sant'Eustorgio si trova in zona navigli a Milano. La leggenda vuole che in questa chiesa siano stati conservati i resti dei Re Magi, poi trafugati e portati in germania. Presenta un'imponente facciata romanica molto ampia che domina la piazza di Sant Eustorgio.
L'interno ha tre navate coperte da volte a crociera.
Di grande rilievo la Cappella Portinari con gli affreschi di Vincenzo Foppa.

+2

Una delle chiese più antiche di Milano

Splendida area della cittá tra i vari locali e ristoranti.

La Chiesa di Sant’Eustorgio è una dei numerosi luoghi di culto cattolici presenti nella città di Milano. Si trova in particolare vicino alla zona dei Navigli.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Chiesa di Sant’Eustorgio