Quasi come in Africa
O.K. certo non è come fare un vero Safari in Africa... ma una visita al safariPark di Pombia è quanto più vicino a quelle emozioni si possa trovare qui nei dintorni. Sicuramente molto meglio che vedere gli animali rinchiusi nelle gabbie dei più classici zoo.
Ci sono stata poco tempo fa con mia cugina e le sue due bambine... e vi assicuro che gli urletti di gioia e di entusiasmo non provenivano soltanto dalle cugine piccole!!!!
Si compra il biglietto e si entra in questo grande parco. Si può decidere di lasciare subito la macchina al parcheggio vicino all'ingresso e cominciare dalle altre attrazioni oppure iniziare direttamente dal giro safari come abbiamo fatto noi.
Il parco infatti comprende, oltre al safari, un sacco di attrazioni.
C'è un piccolissimo maneggio di pony dove i bambini potranno fare un giro accompagnati da un genitore (ilgiro si paga, ma costa un paio di euro), la fattoria, un percorso guidato nel bosco, un piccolo parco giurassico (con area pic-nic), acquario, rettilario, insettario, voliera e giostre.
Inoltre ogni ora c'è uno spettacolo. Noi abbiamo visto quello sull'Antica Roma (spettacolo di illusionismo che dell'antica roma ha solo la scenografia) e quello sui rapaci che si è rivelato davvero interessantissimo ed anche molto divertente (peccato io stessi fumando dalla rabbia per la batteria della macchina fotografica esauritasi improvvisamente).
Ovviamente non mancano i negozi di souvenirs ed i punti ristoro. Noi eravamo molto allettati dalla griglieria, ma alla fine abbiamo deciso di mangiare nel piccolo bar con esterno riscaldato subito fuori dal parco. Basta avvisare i ragazzi all'ingresso e si può uscire e rienrare senza problemi.
Un ultimo cenno sul safari: noi lo abbiamo fatto all'ora di pranzo... che purtroppo coincideva anche con l'orario in cui i grossi felini vengono nutriti. leoni e tigri quindi erano un po' lontani, di spalle tutti presi a mangiare. Forse in un altro orario si possono godere meglio.
C'è anche la possibilità, con un piccolo supplemento, di fare il safari col trenino. noi non lo abbiamo provato, ma dev'essere carino!!!


