Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Rua do Vilar

+13

4 opinioni su Rua do Vilar

La via dei pellegrini

Eccellente

E' l'arteria pedonale e "pellegrina" della città assieme alla "carinosa" Rua da Acibecheria. La parte iniziale della via, la più vicina alla Cattedrale, è porticata e ospita diversi negozi, alberghi, un ufficio di informazioni turistiche, bar e locali con tavolini all'aperto. Se vedete una lunga fila di persone in coda è probabile che siano pellegrini in attesa di ritirare la propria "Compostela", che attesta il compimento del proprio Cammino, presso la "oficina del peregrino" che sta al numero 1 della via.

La Rua del Villar, a Santiago de...

La Rúa del Villar, en Santiago de ...

La Rúa del Villar, en Santiago de Compostela, es una de las calles más importantes y emblemáticas de todo el casco antiguo de la ciudad y tiene un carácter marcadamente cultural, turístico y monumental. Transcurre entre la Rúa Nova y la Rúa do Franco, y desemboca en la Plaza de las Platerías, una de las plazas de la Catedral de Santiago, y en la mayor parte de ella se pueden ver los típicos soportales de la ciudad. Los edificios más importantes de esta calle son: la Casa del Deán (números 1 y 3), que da a la Plaza de las Platerías y es la sede de la OFICINA DE ACOGIDA AL PEREGRINO, y la Casa-Pazo de Vaamonde, que es la sede del CONSORCIO DE LA CIUDAD. En esta calle se encuentran algunas de las tiendas más famosas y más antiguas de la ciudad y que todo compostelano conoce, como por ejemplo la SOMBRERERÍA IGLESIAS, que se puede ver en las fotos, un comercio que lleva en esta calle desde 1912. Pero también hay otro tipo de establecimientos como BARAKA (número 78), una tienda de joyería que trabaja las joyas siguiendo el estilo artesanal de los orfebres de la ciudad pero con un toque de modernidad, la Librería Encontros, que es una de mis favoritas en la ciudad y tienen todo tipo de libros, incluidos una gran selección sobre Santiago y El Camino, la Pastelería MORA, la más famosa de Compostela, o el Kiosco del número 49, en el que puedes encontrar la mayor selección de revistas nacionales e internacionales de la zona. En cuanto al plano cultural, en esta calle se encuentran la Fundación Caixa Galicia o la Galería de Arte Moderno Espacio 48. Y dos sitios fundamentales para el peregrino o el turista: las OFICINAS DE TURISMO de Santiago (número 63) y de Galicia www.santiagoturismo.com Para tomar café: El Café Casino.
La Rua del Villar, a Santiago de Compostela, è una delle strade più importanti ed emblematici in giro per la città vecchia e ha un decisamente culturale, turistico e monumentale. Intercorre fra Rua e Rua Nova do Franco, e termina a Piazza delle Argentieri, una delle sedi della Cattedrale di Santiago, e la maggior parte di esso si possono vedere i portici tipici della città. Gli edifici più importanti su questa strada sono: la Casa di Dean (1 e 3), che si affaccia sulla Plaza de las Platerías e ospita la segreteria al pellegrino, e la Casa-Pazo de Vaamonde, che è la sede del Consorzio per la Città. In questa strada sono alcuni dei negozi più famosi e della città più antica e Compostelano sa tutto, compresi i IGLESIAS cappello, che potete vedere nelle foto, un mestiere che è stato in questa via dal 1912. Ma ci sono anche altri stabilimenti come BARAKA (numero 78), un gruppo di lavoro gioielleria gioielli fatti a mano nello stile degli orafi della città, ma con un tocco moderno, Encontros Biblioteca, che è uno dei miei preferiti la città e avere tutti i tipi di libri, tra cui una vasta selezione di Santiago e El Camino, la Pasticceria MORA, il più famoso di Compostela, o il chiosco del numero 49, è possibile trovare la più grande selezione di riviste nazionali ed internazionali la zona. Sul piano culturale, in questa strada includono Fondazione Caixa Galicia o la Galleria d'Arte Moderna di Spazio 48. E due siti chiave per il pellegrino o turista: gli uffici turistici di Santiago (numero 63) e Galizia Caffè www.santiagoturismo.com: Casinò Café.
+10
Vedi l'originale

Per i miei gusti la strada più bella ...

Para mi gusto la calle más bonita de la ...

Para mi gusto la calle más bonita de la zona vieja de Compostela, para llegar y ver la Catedral de Santiago.
Per i miei gusti la strada più bella del centro storico di Compostela, per venire a vedere la Cattedrale di Santiago.
Vedi l'originale

In realtà dire che nella sua ...

Na realidade dizem que na sua...

Na realidade dizem que na sua construção, na época franquista morreram muitas pessoas, visitei-o duas vezes mas não gostei muito de ver uma barragem na qual morreram pessoas dirigidas e escravizadas por Franco. Ainda assim, o sítio é muito bonito, o hotel, um luxo. O hotel é independente da barragem e foi construído há alguns anos.
In realtà dire che nella sua costruzione, al momento la morte di Franco molte persone lo hanno visitato due volte, ma non mi piace vedere una diga in cui sono state uccise persone e schiavi regia di Franco. Tuttavia, il posto è molto bello, l'hotel, un lusso. La struttura è indipendente e la diga è stata costruita alcuni anni fa.
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
Altri viaggiatori hanno visitato anche...
Lontano 117 m a Santiago di Compostela
(4)
Lontano 144,2 m a Santiago di Compostela
Via Calderería di Santiago de Compostela
(1)
Lontano 326,2 m a Santiago di Compostela
Rúa de San Francisco
(7)
Lontano 105 m a Santiago di Compostela
Rúa do Franco
(5)
Lontano 176,4 m a Santiago di Compostela
Rúa das Orfas
(2)

Informazioni Rua do Vilar