Il miglior "nyama choma" del Kenya
Durante il nostro safari in Kenya, il nostro tour operator aveva previsto una tappa a Nairobi esclusivamente per farci provare il famosissimo ristorante "Carnivore" in auge nella città kenyota già dal 1980.
Questo ristorante infatti, propone, a detta di tutti, il miglior "nyama choma" (carne alla griglia) di tutto il Kenya e pare sia stato per questo votato per due anni consecutivi tra i 50 migliori ristoranti al mondo.
Il locale, pur essendo molto capiente (ha circa 420 posti a sedere), mantiene comunque un arredamento molto curato e caratteristico ed un ottimo servizio.
Subito all'entrata si trova un enorme barbecue dove viene cotta alla griglia ogni tipo di carne di manzo, maiale, agnello, pollo e selvaggina d'allevamento. Purtroppo, o per fortuna, dopo l'entrata in vigore della nuova normativa sulla tutela degli animali selvatici sono spariti dal menù zebra, antilope, kudù e altre specie protette, ma se volete comunque provare l'ebrezza di gusti diversi e tipicamente africani potrete gustare ottimi assaggi di struzzo (che d'altronde ormai si trova anche qua), cammello e coccodrillo.
(Mi spiace per la qualità scadente delle foto, ma quel giorno avevo qualche problema con la messa a fuoco della macchina. Ho voluto caricarle lo stesso per darvi l'idea di quello che vi ho raccontato)