Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Piazza Tiergärtnertor

2 opinioni su Piazza Tiergärtnertor

Paesaggio da favola

Visitare questa piazza nel periodo natalizio, con un castello su un lato e case in legno illuminate dall'altro, vi darà l'impressione di trovarvi all'interno di una favola.
Queste case non hanno subito danni particolari durante la II Guerra Mondiale.
L'immagine di San Giorgio adorna un angolo della casa di Pilato, ex residenza di un fabbricante di elmi e armature.
Di fronte e al lato della piazza c'è la casa di Dürer, che risale al XV secolo.

+6

La piazza più bella di Norimberga

La plaza más bonita de Nuremberg

Eccellente
Una de las mejores cosas que hacer en Nuremberg es perderse por su casco antiguo (Altsadt) en busca de los rincones más bonitos. Déjate sorprender por sus calles empedradas y el estilo medieval de las casas de piedra y de entramado de madera. Estas casas deben mucho a la laboriosa y minuciosa reconstrucción que se hizo tras la Segunda Guerra Mundial, guerra que dejó la ciudad destruida casi al 90 %. Uno de estos bonitos rincones es la plaza Tiergärtnertor, con una de las torres del castillo que data del siglo XVI y de los pocos conjuntos de casas tradicionales que se libraron de estos bombardeos, entre ellas la casa de Alberto Durero. La casa del hijo favorito de la ciudad, que lleva abierta al público desde 1871, es hoy día un museo que permite conocer como vivió el famoso artista alemán. Para nosotros, es la plaza más bonita de la ciudad y encima, en Navidad instalan un árbol la hace más bonita aún.
Una delle cose migliori da fare a Norimberga è perdersi nella sua città vecchia (Altsadt) alla ricerca dei luoghi più belli. Lasciati sorprendere dalle sue strade di ciottoli e dallo stile medievale della pietra e delle case a graticcio. Queste case devono molto alla ricostruzione laboriosa e meticolosa che ha avuto luogo dopo la seconda guerra mondiale, una guerra che ha lasciato la città quasi distrutta per il 90%. Uno di questi meravigliosi angoli è la piazza Tiergärtnertor, con una delle torri del castello risalenti al XVI secolo e le poche serie di case tradizionali che sono state risparmiate da questi attentati, tra cui la casa di Albrecht Dürer. La casa del figlio prediletto della città, aperta al pubblico dal 1871, è oggi un museo che permette di sapere come visse il famoso artista tedesco. Per noi, è la piazza più bella della città e per di più, a Natale installano un albero che lo rende ancora più bello.
+4
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
Altri viaggiatori hanno visitato anche...
Lontano 448,3 m a Norimberga
Piazza del Mercato
(2)
Lontano 186,4 m a Norimberga
Castello Imperiale di Norimberga
(8)
Lontano 205,9 m a Norimberga
Mercatino di Natale a Norimberga
(7)
Lontano 294,9 m a Norimberga
Chiesa di Nostra Signora
(4)
Lontano 283,7 m a Norimberga
Chiesa di San Sebaldo
(3)

Informazioni Piazza Tiergärtnertor