Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Piazza Maggiore

+6

2 opinioni su Piazza Maggiore

Segni particolari: bellissima!

Piazza Maggiore di Feltre, che bei ricordi!
In questa cittadina ci sono vissuta per quattro anni per frequentare la facoltà di lingue dello IULM di Milano, che fino a qualche tempo fa aveva una sede staccata qui, poi purtroppo chiusa. Questa piazza era uno dei miei posti preferiti. Ci passavo, ad esempio, la pausa pranzo, e molto spesso la usavo come vera e propria aula studio, non piacendomi molto rimanere chiusa in biblioteca.

Una volta seduta sui gradini della chiesa, lassù in alto, era poi difficile rialzarsi e andarsene! E' davvero un posto molto suggestivo: posta in cima alla collinetta del centro storico di Feltre, è ampia, elegante e molto luminosa, grazie anche al colore chiaro degli edifici che la circondano, alcuni in stile veneziano...

Leggi tutto
+2

Nel centro della cittadella feltrina

Eccellente

La piazza più bella dell'antica Feltre, situata quindi all'interno della cittadella, è Piazza Maggiore. A nord si trova la chiesa dei santi San Rocco e San Sebastiano. Nel centro dell'areadue statue intitolate a due celebri personaggi della città veneta dominano la scena. Una colonna candida con un leone sulla cima richiama l'origine e l'appartenenza territoriale di Feltre. I palazzetti cingolani con il corridoio e le colonne si trovano a sud proprio come il Teatro, oggi aperto solo in determinati periodi e per importanti eventi. Dal Palazzo pretorio si ha una bella vista panoramica generale sull'intera piazza e sulla torre del campanon che svetta dietro.

Leggi tutto
+2
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Piazza Maggiore