Manuela Rosellini
Percorsi con il passeggino
Questo percorso è uno dei più belli ad Andalo e si snoda a partire dal maneggio (vicino al lago di Andalo) e fino al Rifugio chiamato Tana dell'Ermellino.
La pendenza è minima, la strada è a ciottoli ma molto facile, tant'è che viene segnalato come "percorso per passeggini", ed effettivamente noi l'abbiamo affrontato con un passeggino da città senza nessun problema.
E' inoltre molto ombreggiato, ideale durante i mesi estivi, e consente di rilassarsi e ammirare le bellezze della flora alpina.
Se siete fortunati potete incontrare anche qualche piccolo animale, noi siamo stati per un po' in compagnia di una splendida farfalla posata sul passeggino!
Andata e ritorno compresa una piccola sosta ristoratrice si compie in poco più di un'ora.
Lungo la passeggiata si trovano cartelli per percorsi più impegnativi, e pannelli illustrativi per orientarsi tra i moltissimi sentieri che ci sono.
Si arriva infine ad un'ampia radura con il rifugio, dove ci si può fermare per una pausa; per tornare indietro si può percorrere a ritroso lo stesso sentiero oppure si può intraprendere il sentiero parallelo (facile ma leggermente più impegnativo, se avete il passeggino da città lo sconsiglio).
Leggi tutto



+10