Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Penisola Valdés

+48
Argentina Indirizzo

9 opinioni su Penisola Valdés

esaltazione della natura

La "Penisola Valdès", definita patrimonio dell'Umanità, è una riserva unica con una sua ricchissima fauna locale: uccelli, foche, elefanti e leoni marini, nandu, guanacos, etc.- Inoltre, ogni anno, da giugno a dicembre, nelle vicine e calde acque del Golfo Nuevo tornano a riprodursi le balene australi. Con un battello è possibile avvicinarsi ed assistere con tranquillità alle loro evoluzioni.
La mia escursione di oggi mi porta a "Punta Loma", all'interno della Penisola Valdes, per osservare una colonia di leoni marini che, in questo periodo, stanno vivendo il cambio della muta.

+5

Tra agosto e novembre arrivano sulle...

Tra agosto e novembre arrivano sulle coste argentine centinaia di balene, della specie Franca Australe, per accoppiarsi. È possibile osservarle con le numerose escursioni in barca che partono da Puerto Madryn, un paesino turistico in Provincia di Chubut. È prassi contrattare una barca per uscire in mare a vedere le balene, anche se si possono osservare dalla costa.

+3

Argentina

La penisola Valdes è situata lungo la costa Atlantica dell'Argentina. È una riserva naturale dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1999. È un ambiente naturale bellissimo abitato da mammiferi marini come il leone marino e l'elefante marino. Il mare che lambisce questa costa è frequentato tra maggio e settembre dalle balene franche che vi stazionano per riprodursi. Importante anche la Pinguineira dove è presente una numerossima colonia di pinguini.

+2

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Penisola Valdés