Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Parco Városliget

10 opinioni su Parco Városliget

La Piazza degli Eroi, alla fine di Andrássy út, è l'entrata a uno degli spazi verdi più frequentati tanto dagli ungheresi quanto dai turisti, il Parco Városliget.

Questo parco forma uno spazio aperto di quasi 1 km2 e ospitò la maggior parte degli atti di celebrazione del Millenario di Ungheria del 1896. Oltre ad essere un posto per riposare e fare sport, il parco Városliget è un luogo dove ci sono cose interessanti da vedere e fare. Se si viaggia con bambini, può essere molto divertente dato che offre uno zoo, un circo e delle giostre.

Noi ci siamo concentrati soprattutto su due luoghi d'interesse: il Castello Vajdahunyad e, visto che era il nostro ultimo giorno a Budapest, ci siamo rilassati nei magnifici Bagni Széchenyi. Il Castello Vajdahunyad è stato concepito in occasione delle celebrazioni del Millenario, quindi è stato prima costruito in legno e poi ricostruito in pietra e s'ispira in una fortezza transilvana.


All'interno del castello c'è una piccola chiesa che si chiama Cappella di Ják e vicino una stata di un anonimo cronista sconosciuto della corte del Re Béla III, che dicono che tutti gli scrittori e aspiranti toccano con la penna per ispirarsi.

Dopo la visita al castello e ai dintorni, abbiamo raggiunto i Bagni Széchenyi dove abbiamo trascorso un divertente e rilassante pomeriggio tra le sue numerose saune e piscine termali interne ed esterne.

La cosa migliore: il bagno nelle enormi piscine esterne di notte con l'acqua tra i 36° e i 38° quando la temperatura esterna era tra 0° e -2°. Un'esperienza meravigliosa, ve la consiglio. Per arrivare al parco, ci sono due stazioni di metro della linea 1: Hosök tere y Széchenyi fürdo.
Leggi tutto
+8

Un posto magico,romantico ed eccellente, ottima qualità-prezzo.

Eccellente

I soldi che si spendono valgono per davvero. Si può ammirare un paesaggio suggestivo che ti fa sognare.

I giardini Vajdahunyad

Les jardins de Vajdahunyad

Entourant le château qui leur a soufflé leur nom, ces jolis jardins sont le deuxième poumon vert de Budapest après l'île Marguerite. Nous y sommes allés un dimanche après une matiné de relaxation aux bains de Szechenyi situés juste à côté, et nous y avons vu la ligne d'un arrivée d'un mini marathon qui était l'animation de la journée. Les locaux faisaient la queue pour s'offrir une pâtisserie, dont le célèbre cheminée cake de Transylvanie. Une bel espace vert où l'on trouve toutes sortes d'animations, parfait pour une balade en amoureux ou en famille.
Intorno al castello si è bruciato loro il nome, questi incantevoli giardini sono il polmone verde SECONDA di Budapest dopo l'Marguerite. Siamo andati in una domenica alls dopo una mattinata di relax alle terme Szechenyi Situs lato destro, e abbiamo visto il traguardo di una mini maratona è stata l'animazione della giornata. I locali erano in fila per fornire ptisserie, la famosa torta passeggiate della Transilvania. Un bello spazio verde dove si possono trovare tutti i tipi di intrattenimento, perfetto per una passeggiata romantica o in famiglia.
Vedi l'originale

imponente

Impresionante

Un parque enorme y con mucha vegetación, perfecto para perderse por sus caminos, relajarse y desconectar. En él se encuentran los Baños Széchenyi, que no os podéis perder, sus piscinas de agua termal situadas en el exterior no tienen precio. En este parque también se encuentra el Castillo de Vajdahunyad, donde se puede apreciar el arquitectura clásica de Hungría en aquellos años, y que nos muestra una pequeña reproducción del castillo de Transilvania, se encuentra rodeado de un lago y muchísima vegetación, por lo que no te puedes perder verlo con tus propios ojos y perderte para descubrir cada uno de sus rincones. También se encuentra la Plaza de los Héroes al lado.
Un luogo perfetto per perdersi nelle sue vie, e con molta vegetazione enorme parco per rilassarsi e distendersi. L trovato nel Szchenyi Baos, non podis perdere le sue piscine termali situate al di fuori inestimabile. Il parco è anche Castello Vajdahunyad, dove si può apprezzare l'architettura classica d'Ungheria in quegli anni, e che mostra una piccola riproduzione del castello della Transilvania, è circondato da un lago e la vegetazione muchsima, in modo che nessun si può perdere vedere con i propri occhi e perdersi alla scoperta di ciascuno dei suoi angoli. Anche la Plaza de los Heroes è prossimo.
+2
Vedi l'originale

benessere

bienestar

Es un gran parque con lago incluido. Tanto para disfrutar al aire libre (picnic, paseo en barca...) como para visitar su museo y/o castillo.En invierno el lago es una gran pista para patinaje sobre hielo. Allí están ubicados los Széchenyi Baths (el spa mas grande de Europa) de reputada fama terapeútica.
Si tratta di un grande parco con lago incluso. Sia godendo la vita all'aria aperta (pic-nic, giro in barca ...) per visitare il museo e / o castillo.En inverno il lago è una grande pista di pattinaggio su ghiaccio. Non ci Szechenyi Baths si trovano (la più grande stazione termale d'Europa) reputato fama terapeutico.
Vedi l'originale

Ice ballo - Budapest

Danza helada - Budapest

El Paqrue Városliget es muy bonito en todos sus rincones y está dotado de múltiples instalaciones de cultura y ocio como museos, termas, etc. Sin embargo, lo que más llama la atención es la pista de patinaje, especialmente por la noche, ya que destaca muchísimo en la oscuridad y ofrece contrastes espectaculares. Fotografia analogica, Konica T3N - Hexanon 50 1,7
Il Paqrue Városliget è bella in ogni angolo ed è dotata di molteplici strutture culturali e ricreative quali musei, terme, ecc. Tuttavia, ciò che colpisce è il parco skate, soprattutto di notte, più lontano nel buio e offre contrasti spettacolari. Fotografia analogica, Konica T3N - Hexanon 50 1.7
Vedi l'originale

C'è anche un lago

There’s a lake too

Eccellente
It’s a big park right behind Hero’s square.
È un grande parco proprio dietro la piazza di Hero. C"è anche un lago! :)
Vedi l'originale

Un passaggio, raccomando il 100% ne vale la pena senza dubbio.

Una pasada, lo recomiendo 100% merece la pena sin duda.

Eccellente
Una pasada, lo recomiendo 100% merece la pena sin duda.
Cracking 100% consiglia sicuramente vale la pena
Vedi l'originale

una domenica pomeriggio

Para pasar una tarde de domingo.

Eccellente
Para pasar una tarde de domingo.
una domenica pomeriggio
Vedi l'originale

imponente

Impresionante

Eccellente
Impresionante
imponente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
Altri viaggiatori hanno visitato anche...
Lontano 3,3 km a Budapest
Isola Margherita
(14)
1 attività
Lontano 159,7 m a Budapest
Castello di Vajdahunyad
(20)
Lontano 598,1 m a Budapest
Bagni termali Széchenyi
(87)
Lontano 540,4 m a Budapest
Piazza degli Eroi (Hosok Tere)
(72)
Lontano 106,6 m a Budapest

Informazioni Parco Városliget