Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

2 opinioni su Parco regionale del Corno alle scale

Immersione nella natura

Bellissima area protetta di montagne e foreste che circonda la cima più alta della Provincia di Bologna, lo spettacolare Corno alle scale (1.944 metri), sede di importanti impianti sciistici. L'area del parco è in comune di Lizzano in Belvedere, a circa un'ora e mezza di auto da Bologna. Si può anghe raggiungere con il treno per Porretta, più autobus da Silla. La zona è attraversata da numerosi sentieri Cai di varia difficoltà, con numerosi itinerari da percorrere nell'arco di una giornata. Ricchissima la flora (oltre mille specie) e la fauna che comprende rapaci, cinghiali, daini, caprioli, mufloni e lupi. Il parco organizza numerose escursioni, anche notturne, alla scoperta della fauna e della flora sia in estate che in inverno (con ciaspole)

Spettacolari panorami dalla cima del Corno alle scale (raggiungibile con sentiero o seggiovia), che arrivano nei giorni più sereni fino al Mar Tirreno e alle Alpi.

Leggi tutto
+2

Posto meraviglioso

Ottimo

Un difetto è il fatto che in questo periodo invernale le strade che portano sul Corno non sono tenute abbastanza bene, in quanto, data la tanta neve che scende, non viene distribuito abbastanza sale ed esse appaiono mal percorribili.

Del resto, impianto ben tenuto e vista mozzafiato. Consiglio di arrivare molto presto, soprattutto chi ha intenzione di noleggiare l’attrezzatura.

+2
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Parco regionale del Corno alle scale