Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

5 opinioni su Parco Nazionale del Cilento

In bici nel parco del Cilento

Il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni si trova in Campania nella zona della provincia di Salerno, estendendosi dal mare fino all'interno, e anche una piccola area della Basilicata. Noi lo abbiamo attraversato in bicicletta per tutto il tratto costiero, da Agropoli a Sapri. Ma pur essendo costiero...non era affatto piatto...può sembrare strano infatti ma la costa tra queste due cittadine presenta molte pendenze ed alcune particolarmente ripide, anche se brevi. Il paesaggio lungo la costa è ovviamente emozionante, il mare è di un blu intenso che contrasta spesso per il giallo ed il verde dei rilievi sovrastanti, che vanno a formare il Parco Nazionale omonimo.

Leggi tutto

Odore di fichi, odore di terra.

Eccellente

Ulivi che si muovono in festa abbracciati dal vento, l'aria salmastra e il mare che sbatte sulla scogliera. Terra ospitale di pescatori, contadini, coltivatori d'olio. Ma anche storia, tradizioni e cultura. Una realtà da scoprire: da Agropoli - la porta del Cilento a Palinuro e le sue meraviglie. Fate un salto nella storia tra Paestum e Velia.

Gustatevi una pizza ammirando il bel vedere di Marina di Camerota, la mozzarella di Vanulo, una pasta fatta in casa, un fico bianco, un bicchiere di limoncello nella piazzetta di Castellabate e ammirate il paesaggio. Parlate con la gente, fatevi

Leggi tutto

Un posto splendido, un vero paradiso

In provincia di Salerno troviamo uno dei più bei parchi italiani, il Parco Nazionale del Cilento.
È stato istituito nel 1991 ed in seguito grazie siti archeologici di Paestum, Velia, Certosa di Padula è diventanto sito Unesco

Dovuto alla sua grande estensione 36000 ettari circa il Parco gode di una grande varietà di animali come l'Aquila reale, il Falco Pellegrino, il Lupo, la Lontra, Cinghiali e Cervi, il Martin pescatore e diverse specie di rettili e anfibi.

Dal 2010 si fregia del titolo di Geoparco.

Mare, collina, borghi caratteristici...

Mare, collina, borghi caratteristici più o meno rinomati, ottimi cibi e tanta tranquillità

+6

+3
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Parco Nazionale del Cilento