Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Parco naturale Adamello Brenta

3 opinioni su Parco naturale Adamello Brenta

Il più esteso del Trentino

Eccellente

Se passate in visita nel Trentino occidentale è praticamente impossibile non entrare nel Parco Naturale Adamello Brenta: si tratta infatti dell'area protetta più estesa della Provincia (oltre 620 kmq). Una delle principali ricchezze del parco è la sua varietà: montagne (quelle dell'Adamello e del Brenta, appunto), valli (Rendena, di Sole, di Non, Giudicarie), laghi (ben 48), ghiacciai (uno dei più grandi d'Europa, quello dell'Adamello), fauna (va citato l'ormai famoso orso bruno, protagonista di una discussa reintroduzione), flora (1.500 specie).

Manco a dirlo, il parco è il luogo ideale per svariate attività come trekking, mtb, arrampicata e quant'altro, oltre che per visite didattiche.

Leggi tutto
+12

Trekking, mountain bike, cascate e tanta natura!

Il Parco Naturale Adamello Brenta si trova in Trentino ed è la riserva naturale più estesa della regione. Questo luogo può vantare alcuni dei panorami più suggestivi delle Dolomiti, 48 laghi , il ghiacciaio dell'Adamello e la presenza del più grande mammifero terrestre italiano, l'orso bruno! Il territorio del parco è percorso da numerosi sentieri adatti a praticare attività outdoor come la mountain bike, il trekking, il nordic walking, le vie ferrate e l'alpinismo. Vivendo in Trentino, ne ho visti davvero tanti di posti belli, ma il Parco naturale Adamello Brenta è fra i più incontaminati e suggestivi.

Leggi tutto
+4

Bellissimo.

Eccellente
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Parco naturale Adamello Brenta