Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Parco della Ciudadela

Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
GetYourGuide
(3)
27,80
GetYourGuide
30,05

78 opinioni su Parco della Ciudadela

Un'oasi nel deserto

In una città così piena di Modernismo, sotto forma di cemento, acciaio e cristallo, trovare un'area verde è un vero e proprio privilegio, un'oasi. Il Parco della Ciudadela di Barcellona è un esempio di dove si può respirare aria pura mentre si legge un libro o, semplicemente, si conversa sulle note di ritmi africani o arabi di sottofondo.

Nel 1715 il Re Filippo V ordinò la costruzione di una cittadella per assicurare il suo dominio di fronte alle cellule di resistenza di Barcellona. Passati settant'anni, dopo la sua quasi completa demolizione, l'allora sindaco dispose la costruzione del parco in occasione dell'Esposizione Universale del 1888. Questo punto marcò il deciso cambio della città verso quello che è ai giorni nostri: una città prettamente cosmopolita e multiculturale.

Leggi tutto
+3

Questo impressionante mammut è ...

Questo impressionante mammut è diventato il simbolo del Parco della Ciudadela e per vederlo, dovete partire dalla piazza de La Cascada ed andare verso sinistra, costeggiando il lago. Si tratta di una riproduzione in scala reale, realizzata in pietra, lunga 3,5 metri e larga 5,5 metri. Come recita la targa commemorativa, questa statua venne realizzata seondo il progetto del naturalista Norbert Font i Sagué, il quale desiderava collocare nel parco, una serie di sculture di grandi animali preistorici scomparsi. Tuttavia, in seguito alla sua morte, venne interrotto il progetto.

L'area centrale del parco della Cittadella è occupata da un grande lago circondato dalla vegetazione più verde e rigogliosa di tutto il parco, in particolare il cipresso delle paludi, una specie che cresce solo in acqua.

Leggi tutto
+6

Bel parco per riposo

Ci sono tanti parchi a Barcelona, dei bei posti per riposo. Uno di questi e il Parco della Ciutadella, posto ideale per la sua tranquillità, passeggiate fra le cascate e laghi, grandi spazi verdi. Una attrazione speciale non solo per i bambini sono i pappagalli che trovano il loro rifugio nei alberi del parco. Nelle giornate con sole ce davvero uno spettacolo da guardarli ma sopratutto sentirli. Nel centro del parco, una grande fontana, assolutamente magnifica, qui troverai un posto per prendere delle foto con tutti i giochi di acqua e luce. Troverai un Museo di Arte Moderna, un parco zoologico.

Leggi tutto
+3

Per rilassarsi

Il Parco della Ciudadela è il posto giusto per rilassarsi, per scappare dalla confusione provocata dalla gente, dalle automobili e dal rumore della città.

All'interno della superficie del parco si trovano il Parlamento di Catalogna ed il Museo di Scienze Naturali. Si può anche passeggiare nella serra di vetro, che ospita una vegetazione spettacolare, e lasciar spazio all'immaginazione seduti nelle sue panchine.

Accanto al parco c'è lo zoo, dove si scoprono le caratteristiche degli animali che vivono sulla terra. Per ciò che concerne il parco, mi piace molto la scalinata sulla cascata, complesso monumentale che ricorda la Fontana di Trevi di Roma, con le dovute differenze, soprattutto nelle dimensioni.

Leggi tutto
+2
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Parco della Ciudadela