Il Paradise Hotel è uno degli alberghi ...
Il Paradise Hotel è uno degli alberghi che si trovano di fronte alla spiaggia di Kribi. Perché era bassa stagione, era quasi vuoto, ma è costituito da diversi edifici a due piani, con camere che vanno dal modesto squallido, e di varie dimensioni (da piccole a molto insolitamente grande). Prezzi variano a seconda della dimensione, o dal fatto che abbiano o no l'aria condizionata, ecc.
Hanno attirato molto la mia attenzione i giardini, molto ben tenuti, e le piante particolarmente grandi che crescono verso l'alto in quanto rampicanti, che raggruppate formavano come un grande ventaglio.
Alla reception c'è in genere il tipo di persone che vi farà sentire che se foste immersi nel famoso annuncio "mi stai stressandoooo" ... diciamolo, lenti e piuttosto inespressivi. Fate domande o qualcosa del genere, e si può tranquillamente attendere una risposta. Non sono spiacevoli o scortese, non fraintendetemi. La colazione è piuttosto buona, anche se sarà necessario ordinare (voglio dire, cosa vuoi esattamente, se tè, caffè, uova, toast o cosa). La cosa divertente è stata che abbiamo coinciso con la registrazione di una delle soap opera che lì fa furore (in Camerun e nella vicina Nigeria). Non sarà sorprendente trovare un parrucchiere quasi paralizzato guardando l'episodio del giorno, o un negozio, o un televisore per la strada con un grande gruppo di donne e uomini con la bocca aperta in seguito alle avventure dei loro idoli.
Niente da fare, ha ha!. E poi li abbiamo visti la mattina al nostro hotel girando una scena in cui stavano facendo colazione. Il protagonista, un "bellone" (piuttosto basso, c'è da dirlo), ci passò vicino salutandoci con la sua voce profonda e con disinvoltura e che l'aria di "sì, lo so che mi vuoi, io sono bellissimo" Bon jour, bon jour .. . Guardò le cameriere, che tra l'altro, sono stati impassibile, e tornò al suo posto nella scena. Abbiamo deciso di catturare il momento con le nostre telecamere, e a nostra sorpresa ha iniziato a posare con il suo "lato buono", mandandoci un sacco di baci. Davvero divertente, ah ah!


