Paracas
La città peruviana di Paracas è famosa perchè è il punto di partenza per poter conoscere la Riserva Nazionale di Paracas, ma vi consiglio di dedicare un paio d'ore a passeggiare per le sue strade, perché ne vale la pena.
Si tratta di una piccola città che sta lentamente diventando turistica e l'offerta alberghiera e gastronomica cresce sempre più, per esempio, quando abbiamo visitato la città, un hotel a cinque stelle era in costruzione, al quale non mancava neppure un dettaglio.
Secondo me, la cosa più affascinante si trova nel piccolo porto della località, che è il punto di partenza delle barche che portano i turisti alle Isole Ballestas. E 'un posto molto tranquillo, pieno di piccoli ristoranti in cui si possono degustare squisiti piatti a base di pesce. In questa zona di Paracas si possono vedere sempre numerosi uccelli di ogni tipo, ma i più sorprendenti sono senza dubbio i pellicani, c'è un uomo che ne ha addomesticato molti e mostrare ai turisti le imprese che sono in grado di fare.