Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Palazzo Strozzi

+20
+39 055 264 5155
+39 055 264 5155
Telefono

8 opinioni su Palazzo Strozzi

Caffé del Rinascimento

Eccellente

Un incredibile luogo con arte contemporaneo.
Il Palazzo Strozzi è un esempio perfetto dell'ideale di edificio signorile o palazzo rinascimentale. Dal momento della sua costruzione, il palazzo rimase di proprietà della famiglia Strozzi fino al 1937, quando fu acquistato dall'Istituto Nazionale delle Assicurazioni, restaurato e trasferito poi allo Stato italiano nel 1999. Attualmente ospita due importanti istituzioni culturali ed offre mostre mostre d'arte contemporaneo. Il caffè si trova entrando nel bellissimo cortile, che spesso ospita delle sculture sorprendenti. È un posto magnifico per

Leggi tutto
+4

Palazzo Strozzi

Se volessimo stipulare una classifica riguardante i Palazzi che più hanno rappresentato il Rinascimento italiano, indubbiamente Palazzo Strozzi conquista il primato. Il palazzo deve il suo nome ad una delle famiglie più ricche di Firenze e in storica rivalità con la famiglia dè Medici. Esso ha visto numerosi progetti che lo riguardavano e altrettanto numerosi architetti che vi lavorarono su. Il bugnato, gli archi, le sue finestre, le logge, lo rendono un maestoso esponente della bellezza architettonica fiorentina. Adesso Palazzo Strozzi vede al suo interno famosissime e bellissime mostre ed eventi

Leggi tutto

Un edificio oggi dedicato all'arte

Il palazzo Strozzi è un capolavoro fiorentino, oggi utilizzato per mostre, ad esempio in questo periodo è presente la mostra del Bronzino.
Il palazzo si affaccia su un cortile che è considerato un museo a cielo aperto, il cortile ha 3 sbocchi su via Tornabuoni, via Strozzi e piazza Strozzi, ed è sempre aperto. Vi prego se passate da qui di fare un giro all'interno anche perché quasi sempre ci sono installazioni di arte contemporanea.
E' sempre presente una piccola mostra sulla storia del palazzo, tanto piccola quanto interessante.

Questo antico palazzo costruito sulle...

Questo antico palazzo costruito sulle antiche case dei "bischeri" Alla fine del 500' fu acquistato dalla Famiglia dei Guadagni. Oggi ospita uffici della giunta ed è la sede legale della regione. All'interno vi sono diverse sale affrescate tra le piu' importanti: La sala amore e psiche, la sala Fedra e Ippolito e la sala di Andromeda.

Organizza mostre molto interessanti. Lo...

Organizza mostre molto interessanti. Lo qui ho visto una mostra sulle avanguardie del '900.

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Palazzo Strozzi