Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Palazzo reale di Queluz

+24
--
Orario
Lunedì
9:00 - 17:30
Martedì
9:00 - 17:30
Mercoledì
9:00 - 17:30
Giovedì
9:00 - 17:30
Venerdì
9:00 - 17:30
Sabato
9:00 - 17:30
Domenica
9:00 - 17:30
+351 21 923 7300
+351 21 923 7300
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
Da Lisbona: ingresso prioritario al Palazzo di Queluz
(1 )
11,15

5 opinioni su Palazzo reale di Queluz

Arrivare a Queluz pensando di arrivare...

Arrivare a Queluz pensando di arrivare in un paese molto bello dove si trova un palazo in stile rococò è un grave errore. disgraziatamente la città di Queluz è un'aberrazione architettonica costruita tra Sintra e Lisbona dove non si segue nessun parametro urbanistico che le dia un certo incanto o la distingua. Quando arrivi al palazzo rimani sorpreso poichè la bella facciata è all'interno, di fronte al Giardino di Malta, esternamente infatti sembra un edificio militare iù che un palazo reale. Fu costruito da Pedro III nel XVII secolo, inizialmente vi si trovava la cas di campagna di alcuni marchesi conosciuti dell'epoca, venne costruito per essere usato come seconda residenza della casa reale.

Smise di appartenere ai reali nel XX secolo per entrare a far parte del Patrimonio Nazionale del Portogallo. Al suo interno si evidenziano i grandi saloni bene adornati con gessi a forma di fiore, artigianato in legno, parquet lavorati con differenti motivi, porte dalle forme curve e rivestimenti in oro per simulare grandezza e potere. Al suo esterno si può vedere il prezioso Giardino di Malta la cui ricchezza in fontane, sculture, e vari fiori, denotano uno splendore di un'epoca passata. E' un vero gioiello nascosto che appartiene al Portogallo.
Leggi tutto
+13

Il Palazzo Reale di Queluz è uno dei ...

Il Palazzo Reale di Queluz è uno dei principali palazzi della famiglia reale portoghese, che a partire dalla sua costruzione divenne la residenza principale dei membri della Casa di Braganza. Intorno a questo si sviluppò la popolazione di Queluz, città vicina a Lisbona appartenente al comune di Sintra. Lo fece costruire nel 1747 il bambino, e poi diventato re, Pietro III presso il sito occupato da un palazzo di origine rurale dei Marchesi del Castelo Rodrigo. Il corpo principale del palazzo si iniziò nel 1758 sotto gli ordini della regina Maria. Dal 1755, il palazzo acquisì grande importanza in seguito alla devastazione della città di Lisbona, dopo il Grande Terremoto del 1 novembre 1755.

Conosciuta come la Versailles portoghese, la partecipazione dei migliori architetti, decoratori e giardinieri d'Europa contribuirono a trasformare il recinto del Palazzo Reale in un riferimento dell'architettura palatina del XVIII secolo. Nonostante le influenze francese e italiana, il palazzo ha caratteristiche tipicamente portoghesi, come le piastrelle blu, i famosi "azulejos". Con l'occupazione francese del 1807, il palazzo fu gravemente danneggiato ed andò in un graduale declino a seguito della costruzione di vari palazzi reali nella vicina Sintra.
Leggi tutto
+10

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Palazzo reale di Queluz