sempreinviaggio
Atmosfera accogliente e e raccolta.
Siamo nel pieno centro di Genova, il locale prende il nome dal suo indirizzo, cioè il numero 1 di Via di Porta Soprana, uno dei simboli della città, rappresentante una delle sue spendide porte medievali caratterizzata da alte torri, situata a poca distanza da Piazza de Ferrari e dalla celebre casa di Cristoforo Colombo, ricostruzione ottocentesca dell'edificio originale dove egli visse da giovane.
Questo bar è stato creato da due architetti di interni che hanno realizzato uno spazio molto raccolto e vintage, tutto bianco e con muri in pietra a vista, arredato con pezzi di design e arricchito da collezioni di pezzi unici d'artigianato in vendita, come abiti, accessori e borse dipinte a mano.
E' molto frequentato per le colazioni, vi è una grande selezione di brioches e diventa molto affollato per l'aperitivo: questo viene servito con abbondanti stuzzichini, tra cui panini, focaccine, torte di verdura tipiche genovesi e verdura per il pinzimonio.
Aperto anche a pranzo, a cena e nei weekend fino a tarda notte; i prezzi sono nella media, ambiente molto intimo, senz'altro da provare.
Leggi tutto



+5