Shanti Daan è sicuramente il negozio di ...
Shanti Daan è sicuramente il negozio di articoli orientali più affascinante di Venezia.
Appena entrati si viene accolti da profumi speziati, suoni delicati e qualche campanello che tintinna. Qui si possono trovare articoli artigianali provenienti da India, Thailandia, Tibet e dall'oriente in genere.
Si parte dall'abbigliamento: Favolosi saari, mantelle, vestiti orientali e ancora borse e cinture, portamonete e sciarpe. I gioielli sono moltissimi e di vario tipo, si va da economici accessori a collane, orecchini, bracciali con lavorazioni particolari, argento lavorato, legno intagliato, pietre preziose e materiali poveri. Ci sono anche alcuni mobili e complementi d'arredo: Le lampade riescono a riscaldare una stanza con la loro luce morbida e calda; librerie in legno scuro, cassettiere intagliate, e ancora bauli, vasi, cornici e specchi. C'è veramente l'imbarazzo della scelta!
Fate caso alle numerose statuette raffiguranti le divinità indiane: I titolari Stefano e Antonia saranno felici di spiegarvi il loro significato!
Sul retro, una fontana a fior di loto rende l'ambiente rilassante e accogliente. Qui lo spazio è a disposizione anche per eventi culturali, pratica yoga, esposizioni.