Patrimonio mondiale dell'Unesco
Prendetevi un po' di tempo per visitare questo posto. Lasciatevi conquistare dal gioco delle luci e dal rumore dell'acqua. Osservate i migliori riflessi dell'acqua e ammirate questo splendido complesso architettonico che si è conservato così bene fino ai giorni nostri.
Dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, assieme al resto della Alhambra, il Palazzo Nazarìes si trova all'inizio del percorso della visita. Attenzione! È meglio programmare l'orario e comprare il biglietto attraverso internet, se non volete rischiare di trovare code interminabili.
Vi raccomando di alzarvi presto ed essere i primi ad entrare (io sono entrato alle 8.30), perché dopo comincia a arrivare molta gente e non si possono apprezzare le cose allo stesso modo. Portatevi dietro scarpe comode, acqua e qualcosa da mangiare..perché il tempo passerà senza che ve ne rendiate conto!
Il complesso si compone dal Mexuar, l'edificio dell'amministrazione pubblica; il Palazzo di Comares, residenza ufficiale, e il Palazzo dei Leoni, la zona dove si situava l'harem.