Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+204
Napoli Indirizzo

29 opinioni su Napoli

La città partenopea affacciata sul mare ...

La città partenopea affacciata sul mare e da sempre fonte d'ispirazione per fiabe e leggende, nonchè grande crocevia del Mediterraneo, Napoli è una delle città simbolo d'Italia.
Famosa per le sue contraddizioni provoca le stesse nell'animo del turista, affascinato e respinto allo stesso tempo, stati d'animo ben descritti in molte ballate dedicate alla città.
La città si affaccia sul golfo omonimo ed è sovrastata dal Vesuvio e circondata da terreni di origine vulcanica.
Vanta una storia antichissima e presenta perciò le caratteristiche di una antica e fiorente città d'arte, con palazzi, monumenti ed opere di altissimo valore. Basti pensare al centro storico patrimonio dell'umanità, al Maschio Angioino e altre fortificazioni, nonchè reggie come quella di Capodimonte o luoghi di culto e musei.

Leggi tutto
+3

Sfuggente Bellezza

- Via Girolamo Santacroce - Vomero - Napoli

Il parco Viviani , un ingresso con vista panoramica sul Golfo di Napoli, è organizzato secondo un percorso che conduce ad una zona pianeggiante ricca di alberi da frutto , il parco Ventaglieri , che collega due zone della città , e, infine, il parco termina con i Quartieri Spagnoli e il complesso abbaziale storico delle Suore della Santa Trinità .

Il parco Viviani ha una grande superficie di 20.000 metri quadrati . Si trova tra la collina del Vomero e gli insediamenti del centro storico . L'ingresso alle vedute panoramiche del Vomero sul Golfo di Napoli, si trova all'inizio di un lungo pendio, dove una serie di balze rocciose sapientemente organizzate, ospitano alcune specie tipiche della macchia mediterranea , come il rosmarino , olivo , pino , che sono elementi di attrazione per la fauna selvatica , in particolare per gli impollinatori. Seguendo il sentiero si arriva ad una zona pianeggiante dove ci sono prati e alberi da frutto . In parallelo al percorso pianeggiante, dalla parte più alta del parco , parte di una scala che porta ad un enorme cavità riempita , evidentemente utilizzata nei secoli passati come una cava , da cui si raggiunge il secondo ingresso .

Leggi tutto

Castel Dell Ovo

Sono venuto a Napoli per lavoro e sfortunatamente non sono riuscito a vederla come avrei voluto. Certo che essendo alloggiato al Vesuvio e avendo la stanza direttamente affacciata su castel dell'Ovo e sulla baia mi ha permesso di farmi comunque un idea. Due consigli: prendete il caffè da Gambrinus e pizza da Sorbillo (almeno 20 minuti d attesa e impossibilita di prenotare prima, ma ne vale la pena!!!)

Laurea pasquale

+4

L'odore del mare

Napoli una città ricca di bellezze e contraddizioni, passeggiando in riva al mare.

Napoli 2011, tre giorni in una città in cui sanno vivere!

L'odore del mare

Napoli una città ricca di bellezze e di contraddizioni, scatti in riva al mare.

Sanità

Un mondo in un quartiere

Bolle di sapone a Mergellina

NAPOLI

Il natio borgo selvaggio.

Lungomare liberato

Meraviglia degli occhi e dello spirito.

Isola di pasqua

Eccellente
+50
Vedi l'originale

+6
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Napoli