Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+288
--
Orario
Lunedì
10:00 - 17:00
Martedì
10:00 - 17:00
Mercoledì
10:00 - 20:00
Giovedì
10:00 - 17:00
Venerdì
10:00 - 17:00
Sabato
10:00 - 17:00
Domenica
10:00 - 17:00
08-519 548 00
08-519 548 00
Telefono

28 opinioni su Museo di Vasa

Questa è una parte del Vasa Museet, un ...

Questa è una parte del Vasa Museet, un museo dedicato a una barca affondata che fu recuperata sul fondo del lago Malaren, nella baia di Stoccolma. Oltre a poter ammirare la barca e come era in quell'epoca, c'è uno spazio dove ti spiegano meglio la società svedese e come si viveva nel XVII secolo. E' interessante per i bambini, perché la barca, che occupa la stanza principale, è impressionante, ma non rappresenta per loro nulla di concreto. Vi si trova inoltre la riproduzione di un villaggio svedese, c'è una mappa per capire fino a dove arrivava il regno, le alleanze strategiche che si formavano con Norvegia, Finlandia, Danimarca e il resto dei paesi baltici; una riproduzione più piccola di navi da guerra dell'epoca, quando la Svezia voleva imporsi sui mari. Si vede adirittura dove c'erano animali e boschi, zone che adesso sono industrializate e costruite. Ciò che più mi affascinò fu una parte che riguardava le immersioni, come mandavano i loro uomini sott'acqua, in una specie di campana di ferro, affinché potessero respirare. Più in profondità andavano, meno aria avevano.

Leggi tutto
+18

Il Vasa è una nave da guerra svedese. ...

Il Vasa è una nave da guerra svedese. Affondò durante il suo viaggio inaugurale il 10 agosto del 1628, nel porto di Stoccolma. Nel corso del tempo restò dimenticato esattamente dove si trovava sotto l'acqua. Negli anni'50, un investigatore privato, Anders Franzén, ha iniziato la ricerca della nave. Sapeva che le barche di legno trovate in precedenza godono di un ottimo stato di conservazione nelle acque fredde dell'Östersjön. I colori del Vasa, purtroppo, non si sono conservati, ma è possibile oggi sapere di che colore erano un tempo le statue e ridipingerle. Le repliche presenti nel museo ci danno un'idea di come poteva essere la nave nel suo massimo splendore.

Leggi tutto

Il Museo Vasa è una delle cose da ...

Il Museo Vasa è una delle cose da vedere a Stoccolma. Oltre alla nave del XVII secolo, bellissima e molto ben conservata, vale la pena visitare le installazioni del museo, che si sviluppa su 5 o 6 piani. Diverse rappresentazioni ed esposizioni sono a disposizione del visitatore, che può vedere gli utensili, i vestiti, le monete di altre epoche, così come rappresentazioni della vita sulla nave, di come si lavorava nelle navi. Ci sono riproduzioni, fatte benissimo, dell'equipaggio della nave e di tutti gli elementi che componevano la vita quotidiana dei naviganti, così come cartine navali indicanti

Leggi tutto
+18

Imperdibile.

Eccellente

Imperdibile.
La cosa migliore da vedere a Stoccolma.
Inabissatosi dopo 20 minuti nel canale di Stoccolma e rimasto intatto al 98%, recuperato dopo 333 anni in quasi 20 anni di ricostruzione... È il più grande puzzle mai esistito. Una valevole maestria nel ricostruirlo tutto, sono rimaste intatte anche le vele. Il museo Vasa vale tutta la visita a Stoccolma, andarsene senza averlo visitato è uno spreco di storia.
Stupefacente a dir poco.

+17

La nave Vasa

Nel museo si trova la nave da guerra Vasa affondata nel 1628 nel porto di Stoccolma. Era considerata la più potente nave da guerra, capace di portare più di 60 cannoni e 450 uomini. Il recupero è iniziato negli anni 50 con non pochi problemi e solo nel 1990 è stato aperto il museo. Anche molti degli equipaggiamenti sono stati recuperati e sono visibili all'interno del museo.

+3
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Museo di Vasa