Bellissimo museo zoo
All'aperto, molto grande e sicuramente amato dai bambini, in estate si anima anche con qualche evento musicale ed è affollato.
All'aperto, molto grande e sicuramente amato dai bambini, in estate si anima anche con qualche evento musicale ed è affollato.
Skansen si trova nei pressi del centro di Stoccolma, ed è la metà turistica più conosciuta della Svezia, con una vista incantevole della capitale. Fu creata nel 1891 come primo museo all'aperto del mondo, e non chiude mai. Su una superficie di 300.000 metri quadrati sono riuniti 150 edifici storici e culturali portati dall'intera nazione. si può visitare la semplice capanna di un allevatore, la fattoria di un grande agricoltore finemente decorata e la dimora signorile degna della posizione sociale dei suoi proprietari. Skansen è anche un parco zoologico con animali dell'Europa settentrionale e razze autoctone svedesi; come è ovvio, è presente l'alce, conosciuto come re del bosco.
Nella silenziosa atmosfera del parco di Skansen dimorano animali tipici di questo ambiente a volte ostile per l'uomo. Il gufo grigio della foto, con la sua semplice maestosità, sembra essere il guardiano della quiete che aleggia in ogni dove, nel freddo inverno svedese.
Avevamo solo due giorni per visitare Stoccolma così abbiamo deciso di "mettere le ali ai piedi" e girare girare girare.
Museo all'aperto dello Skansen accessibile tranquillamente con la Stoccolm Card ed è un angolo della città che riporta alla luce la vita svedese di anni addietro
Molto caratteristico, il primo museo a cielo aperto del mondo ed una gradevole passeggiata nel mezzo “dell’isola giardino” di Stoccolma, djungarden, offre diverse specie di animali nordici e non. Molto bella anche la vista che si ha sulla città!