Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Museo Civico Correr

+11
--
Orario
Lunedì
10:00 - 17:00
Martedì
10:00 - 17:00
Mercoledì
10:00 - 17:00
Giovedì
10:00 - 17:00
Venerdì
10:00 - 17:00
Sabato
10:00 - 17:00
Domenica
10:00 - 17:00
+39 041 2405211
+39 041 2405211
Telefono

8 opinioni su Museo Civico Correr

Nella storia della Serenissima

Appartentente alla Fondazione dei Musei Civici di Venezia (si accede con un unico biglietto cumulativo), la raccolta intitolata a Teodoro Correr ha sede nell'ala napoleonica e nelle Procuratie Nuove di Piazza San Marco, nella parte opposta alla Basilica. Particolarmente vasto, permette di fare un viaggio nella storia dell'arte veneziana e non.
Oltre l'immensa scalinata dell'ingresso, il primo ambiente è la Galleria o Loggia Napoleonica, dove sono esposti diversi quadri raffiguranti vedute e piante di Venezia antica. Segue la Sala del Trono dove sono esposti diversi bozzetti ed alcune opere del Canova. Particolarmente interessanti, in una sala successiva, le riproduzioni in marmo del Leone di San Marco. Ampio spazio è dedicato ai reperti sulla figura del Doge, oltre che alla raccolta numismatica e ai simboli della Serenissima. La potenza e lo splendore di Venezia sono inoltre ben rappresentate nelle sale sul commercio e le battaglie. Interessante.

Leggi tutto
+2

Mostra temperanea a Venezia presente...

Mostra temperanea a Venezia presente accanto al museo Correr fino al 18 luglio
Sono presenti oltre centotrenta opere di Zec Safet un'artista bosniaco. Safet Zec, ritenuto uno dei migliori rappresentanti della figuratività.

Le opere sono molto belle utilizzando carta di giornale in alcuni punti visibile sotto la pittura.

Al termine della mostra una proiezione ripercorre alcune caratteristiche dell'artista.

+2

Questo museo è interamente dedicato a ...

Questo museo è interamente dedicato a Venezia, alla sua storia politica e militare. Attraverso le stanze dell'Ala Napoleonica e delle Procuratie Nuove si ripercorrono le tappe principali della scultura, navigazione, feste, abbigliamento, mestieri del passato, insomma della storia di Venezia. Si trova in Piazza San Marco, di fronte alla Basilica di San Marco. Il museo fu creato grazie a Teodoro Correr, che nel 1830 donò alla città la sua collezione privata.

Un miraggio

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Museo Civico Correr