Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Mother House di Madre Teresa

+19
Mercoledì
10:00 - 21:00
Orario
Mercoledì
10:00 - 21:00
Giovedì
10:00 - 21:00
Venerdì
10:00 - 21:00
Sabato
10:00 - 21:00
Domenica
Chiuso
Lunedì
10:00 - 21:00
Martedì
10:00 - 21:00
91-33-2249-7115
91-33-2249-7115
Telefono

3 opinioni su Mother House di Madre Teresa

La prima volta che sono andato a casa...

La prima volta che sono andato a casa di Madre Teresa a Calcutta, non mi aspettavo di trovare un museo o che si trattasse di un sito storico. In realtà, la mia intenzione era quella di riuscire a trovare gli "uffici" delle Suore della Carità per scoprire come iscriversi nel loro programma di volontariato (se si può chiamare così). Così, quando la suora che ha aperto la porta mi ha detto che questo posto era la casa dove la mamma aveva vissuto gli ultimi anni della sua vita, provai come un tuffo al cuore, e devo ammettere che in qualche modo pensai di non essere ancora pronta. Dal momento che non erano ancora le tre del pomeriggio, il museo era ancora chiuso, in modo che la sorella mi fece entrare nella stanza dove si trova la tomba del fondatore del suo ordine, e che, proprio in quel momento, un gruppo di religiose si erano riunite in questo luogo per pregare.

Anche se la lingua in cui ho pregato mi era completamente sconosciuta, il momento che ho vissuto è stato molto speciale per me. Io non sono un credente, ma l'immagine di quelle donne concentrate completamente nella preghiera, ripetendo la stessa frase più e più volte, mi fece rimuovere qualcosa nel profondo del mio cuore. Quando si fecero le tre la suora mi disse che potevo visitare la casa. La camera di Madre Teresa era rimasta intatta da quando era morto, e se c'è una parola in grado di descriverla, questa é senza dubbio "austerità". Tutto il suo mobilio consisteva in un solo un letto, una scrivania ed una sedia, ed un ventilatore per aiutare a resistere alla temperatura dura del Bengala occidentale durante la maggior parte dell'anno (ancor di più se si pensa che la camera si trova proprio sopra la cucina!). L'ultima stanza della casa adibita a salone-museo si trova al piano terra. Lì, si espone una collezione di oggetti e fotografie della vita della madre e che rappresenta una panoramica sulla intensa vita di questa donna, meritevole del Premio Nobel della Pace. Per poter visitare la casa di Madre Teresa, l'orario è 8:00-01:00 mezzogiorno e 3:00 alle 18:00, ma se come me si è sbagliato e va a tutte le ore, si aprono anche la porta. Non per nulla, il cartello sulla porta sempre "in", come lo era quando la madre era viva, era a casa o meno.
Leggi tutto
+2

Nel sub continente indiano non si...

Nel sub continente indiano non si finisce mai di vedere, osservare quanto ci circonda, i vari comportamenti delle genti e tutto quanto la mano dell'uomo ha realizzato.
Ovunque, si viene avvolti da una intensa atmosfera di sacralità.
In questo quadro, la cosiddetta "tribù dei viaggiatori", una volta a Calcutta, non può non raggiungere il "54A, AJC Bose Rd.", per una visita - sia pur breve - alla Mother House!!!

+12

Non si può andare a Calcutta senza ...

On ne peut pas passer à Kolkata sans ...

On ne peut pas passer à Kolkata sans aller voir la Mother House ! Lieu marqué par une grande femme ... Mère Teresa, la maman de Kolkata, la mère des pauvres, des orphelins et des délaissés. Ce lieu recouvre plusieurs bijoux ! Il y a d'abord le tombeau de Mère Teresa ! Puis aussi un petit musée lui est consacré où vous pourrez découvrir l'ensemble de sa vie de sa naissance à sa mort, texte accompagné de photos et objets. Vous pourrez aussi apercevoir sa chambre dans l'état où elle l'a laissé ! Et vous pouvez même assister aux messes le matin, qui est à 6h ! Un peu tôt je l'avoue !! Mais peut être à faire une fois si vous restez longtemps (pas besoin d'être pratiquant de croire ou pas) voir toutes ces sœurs et novices réunies est un beau spectacle ! Et si vous n'êtes pas du matin, il y a l'adoration à 18h30 tous les soirs, sauf le jeudi, samedi et dimanche où elle a lieu à 18h !! Ce moment où les sœurs chantent et méditent, on peut en profiter pour méditer, écrire, lire ... Est vraiment mon moment préféré ! Enfin tout ça pour dire que ce lieu est un incontournable de Kolkata et tout cela gratuit ! Et très facile d'accès que ce soit en bus ou par autorickshaw !
Non si può andare a Calcutta senza visitare la Casa Madre! Luogo segnato da una grande donna ... Madre Teresa, la madre di Calcutta, la madre dei poveri, orfani e abbandonati. Questo sito copre diversi gioielli! Prima c'è stata la tomba di Madre Teresa! E anche un piccolo museo ad esso dedicato, dove si può vedere tutta la sua vita dalla nascita alla morte, insieme a foto e oggetti di testo. È anche possibile vedere la sua stanza nella condizione in cui ha lasciato! E si può anche partecipare alla Messa del mattino, che è alle 6 del mattino! Poco prima lo confesso! Ma si può fare una volta che se si rimane a lungo (non c'è bisogno di essere pratica che ci crediate o no) vedi tutte queste suore e novizie insieme è una bella vista! E se non sei di mattina, vi è il culto alle 18:30 ogni sera, tranne il giovedì, il sabato e la domenica, quando si svolge alle ore 18! Questa volta le sorelle cantare e meditare, siamo in grado di cogliere l'occasione per meditare, scrivere, leggere ... Davvero è il mio tempo preferito! Infine tutto questo per dire che questo posto è un must Kolkata e tutto gratis! E facilmente raggiungibile in autobus o autorickshaw!
+2
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
Altri viaggiatori hanno visitato anche...
Lontano 849 m a Calcutta
Maidan
(3)
Lontano 1,5 km a Calcutta
Hot Kati Roll
(2)
Lontano 2,2 km a Calcutta
Calcutta
(8)
Lontano 1,2 km a Calcutta
(1)
Lontano 1,3 km a Calcutta
(1)

Informazioni Mother House di Madre Teresa