Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

5 opinioni su Santa Maria del Monte

Top persico

La frazione di Santa Maria del Monte, a 800 metri sul livello del mare, domina l'intera regione di Varese, arroccata su suo picco; corona il percorso sacro del Sacromonte. Da qui, la vista è eccezionale. Il villaggio è piuttosto a margine del suo monastero e del pellegrinaggio che si fa. Ha vicoli molto suggestivi aperti discretamente sulle case, ma nessun negozio. Dispone di un piccolo ristorante al piano superiore del sentiero del Rosario, ma la città rimane piuttosto inanimata.

+3

Un posto sacro

La frazione di Santa Maria del Monte, e il Sacro Monte, si trova sulle alture della città di Varese, a nord di Milano, e ai piedi delle Alpi. Il borgo risale al 17 secolo. Oggi, vi sono ancora quattordici cappelle e la bellezza e la magia del luogo hanno spinto questo villaggio, che fa parte del parco naturale del Campo dei Fiori, a diventate monumento nazionale, e da undici anni Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.

+5

Arroccata sulla montagna di Varese

Eccellente

Bellissimo borgo antico rimasto originale negli anni. Ancora utilizzabile la funivia altrimenti raggiungibile in auto. Posteggio comodo e presenza di bar e ristoranti.

Piccolo paesino tipico del varesotto di un tempo!

Eccellente

Suggestivo e rilassante

Eccellente
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Santa Maria del Monte