Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Monastero di Selime

+35

5 opinioni su Monastero di Selime

La visita alla Valle de Ihlara non è ...

La visita alla Valle de Ihlara non è completa se non si vede questo splendido luogo, conosciuto come Monastero di Selime. È tutto fuorché l'immagine di un monastero cristiano; sembra più una piccola città, un piccolo palazzo scavato nella roccia con stanze e rampe impossibili, panorami stupendi, angoli scuri dove la luce penetra attraverso piccole finestre dalle forme capricciose. È uno dei posti più sorprendenti di tutta la Cappadocia, non solo per la sua struttura ma anche per la possibilità di perdersi, di trovare un angolino dove scorgere la luce che entra, i paesaggi più diversi, la tranquillità

Leggi tutto
+11

Il bellissimo Monastero di Selime

Eccellente

Questo bellissimo monastero - incluso nel biglietto d’ingresso a Valle Hilara - si trova lungo la strada che porta appunto a questo canyon.
Si tratta di un vero e proprio monastero scavato nella roccia e per fortuna è ancora ben conservato! Una volta arrivati in cima, potrete inoltre godere di una bella vista sulla vallata circostante.

Per raggiungere la cima, si passa in mezzo a collinette di tufo, e i sentieri sono veramente stretti (occorre mettere un piede avanti all’altro!). Vi sono diverse cappelle fresche e buie, e alcuni passaggi sono proprio bui!
Dotatevi di scarpe da

Leggi tutto
+9

I panorami che si godono dall'antico...

I panorami che si godono dall'antico monastero di Selime sono inuguagliabili. Dall'alto di questa piccola città-palazzo scavata nella roccia si possono contemplare molte delle formazioni oniriche della Cappadocia; imperdibili il paese con le case in mattone crudo, le colline a forma di fungo ed il contrasto tra l'ocra del paesaggio e il blu del cielo.

+9
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Monastero di Selime