Andrea Rojas Lai
Un altro mondo !!!
Non aspettatevi che questo mercato di Pechino sia un mercato come tutti gli altri... È un mercato notturno: si chiama mercato di Wangfujing o Mercato di Donghuamen (Wangfujing è il vero nome della strada, ma entrambi i nomi vengono utilizzati) . Molte persone rimarranno shockate dai prodotti in vendita in questo mercato, visto che qui è possibile trovare una vasta gamma di insetti che nei paesi occidentali non siamo abituati a mangiare. Le cose più strane: larve, scorpioni e stelle marine.
I poveri scorpioni vengono infilzati vivi e messi direttamente sul fuoco: in questo modo i clienti possono verificarne l'effettiva freschezza.
Il mercato è sempre pieno e la gente (residenti e turisti) mangia questi "spuntini" tutti i giorni. Io non ho avuto il coraggio di provare quasi nulla, ma consiglio a tutti di visitarlo. Ne vale davvero la pena, perché aiuta ad aprire la mente a nuove culture (e forse in alcuni casi anche a nuovi cibi, ma in questo caso non sono la persona adatta a parlarne). =)
Leggi tutto



+8