Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Memoriale Raj Ghat

14 opinioni su Memoriale Raj Ghat

Raj Ghat è il mausoleo del mahatma ...

Raj Ghat è il mausoleo del mahatma Gandhi. E' tanto semplice quanto il leader del movimento independentista dell'India, una semplice piattaforma di marmo che si trova al posto del corpo cremato di Gandhi, il giorno dopo la sua morte, il 31 Gennaio del 1948. La piattaforma si trova all'aria aperta, in un giardino tranquillo, con una fiamma accesa tutto il tempo in memoria del mahatma. Siamo vicini al fiume Yamuna, a Delhi. Nella pietra, sono incise iscrizioni di quello che si pensa furono le ultime parole di Gandhi. Oggi, la maggioranza dei capi di governo dei paesi stranieri, quando va in India, arriva al mausoleo per inchinarsi davanti a Gandhi.

In segno di rispetto verso il posto, bisogna togliersi le scarpe quando ci si avvicina alla piattaforma di marmo. Il posto è molto silenzioso e si sente l'emozione della gente. Attenzione, a volte chiudono il mausoleo senza avvisare, perché viene un presidente o per ragioni di sicurezza, in generale lo chiudono anche durante le feste nazionali e il giorno della morte di Gandhi, il 30 gennaio.
Leggi tutto

Un luogo magico, pieno di pace,...

Un luogo magico, pieno di pace, serenità e le risa dei bambini che visitano il sepolcro eretto in memoria a Gandhi, un uomo che visse e morì povero materialmente, ma ricco spiritualmente. Fu capace di ottenere l'indipendenza dagli inglesi senza violenza: un uomo semplice, allegro, tranquillo come pochi. Come illustra la scritta incisa in sanscrito, le sue ultime parole furono "Oh Signore!", facendo perdere all'India il musulmano e violento Pakistan. Era un uomo piccolo di statura ma grande nell'alma, difficile da descrivere. Nel suo sepolcro si trovano ampi spazi verdi dove la gente locale si ferma a leggere e riposare.

Da lontano si vede solo una macchia nera perché le file di bambini coprono il resto della vista: un luogo benedetto e venerato, dove viene custodita solo una parte delle ceneri del corpo assassinato di Gandhi, mentre l'altra parte fu gettata nel Gange. Il mausoleo di marmo nero è sempre illuminato da candele e profumato da magnolie.
Leggi tutto
+4

Omaggio a un piccolo grande Uomo

Nella quiete di uno splendido parco è sito il memoriale al Mahatma Gandhi: una piattaforma quadrata in marmo nero indica il luogo in cui il padre della rivoluzione non violenta, assassinato, venne cremato nel 1948. Sulla pietra sono incise le sue ultime parole e una fiamma perenne ricorda a pellegrini e visitatori il suo spirito illuminato.

+3
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Memoriale Raj Ghat