Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

24 opinioni su Mdina

Storia e fascino

Mdina è una delle città più antiche e affascinanti dell’isola di Malta, ed è chiamata la città del silenzio; è facile capire il perché di questo nome passeggiando per i suoi vicoli silenziosi e pieni di atmosfera.
Mdina è l'antica capitale di Malta e non è lontana da essa; ci si arriva facilmente usando i mezzi pubblici.
Sono molti i palazzi antichi che vale la pena vedere qui a Mdina: il palazzo Falson, la casa del capitano Gollcher, Vilhena Palace (oggi museo di storia naturale), Palazzo de Piro (che ospita un ottimo ristorante) e la casa Testaferrata (con la bellissima porta in legno rosso).

Leggi tutto

La cittadella di Medina è uno dei ...

La cittadella di Medina è uno dei luoghi che devi visitare, se vai a Malta. Infatti è l'antica capitale di Malta ed è situata al centro dell'isola. Oltre ai numerosi monumenti storici e l'impressionante cattedrale, è un vero piacere passeggiare per le silenziose vie e i caratteristici angoli. Tra le strette viette di Mdina si trovano anche le case della nobiltà, di calcare giallo, con molte finestre e balconi in stile medievale. Medina è nota anche come la "città del silenzio" per la ridotta quantità di abitanti all'interno delle mura e per il divieto di circolare con veicoli non registrati.

+4

Incantata!

Eccellente

Qui il tempo sembra essersi fermato. Ho visitato Mdina ad Agosto, un periodo comunque di grande affluenza, ma nonostante questo regnava la pace. È chiamata infatti “città del silenzio”. Bellissima!

Medina stupenda, la città del silenzio.

Eccellente

Non

Eccellente

+8

+7

Vedi l'originale

Eccellente
+14
Vedi l'originale

+30
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

+55
Vedi l'originale

+7
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
+7
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Mdina