Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Massachusetts State House

3 opinioni su Massachusetts State House

Il simbolo del Massachusetts

Lo State House è uno degli edifici simbolo di Boston e dello stato del Massachusetts, di cui è sede di governo. Venne costruito nel 1798 con lo scopo di sostituire il vecchio State House che si trova a qualche isolato di distanza.
Si tratta di un edificio monumentale, la cui maestosità è ampliata dalla posizione, sulla sommità della collina che sovrasta il Boston Common, nell'elegante quartiere di Beacon Hill.
E' facilmente riconoscibile per via della sua cupola dorata che riverbera nelle giornate di sole.
Questo monumento storico fa parte del percorso del Freedom Trail e può essere visitato dai turisti attraverso una visita guidata gratuita dalla durata di circa 45 minuti.

Fa una certa impressione attraversare le sale in cui è stata decisa la soria della città e degli Stati Uniti.
Il tour inizia nella Doric Hall, chiamata così per via delle bianche colonne di pino che la caratterizza. Si prosegue, poi, attraversando la Sala degli Infermieri, dove una statua rende omaggio a tutti gli infermieri dell'esercito che hanno dato il loro contributo durante la Guerra d'Indipendenza fino ad arrivare alle stanze più importanti dell'edificio, ossia la Camera del Senato e la Camera dei Rappresentanti. La prima è posta proprio sotto la cupola dorata, mentre l'altra, dominata dai colori rosso e blu, è nota per il Sacred Cod, una scultura in legno appesa al soffitto rappresentante un merluzzo dono di un mercante bostoniano per ricordare l'impornza della produzione ittica. Piuttosto divertente e anomala, considerando la serietà del luogo.
La visita di questo luogo permette non solo di immergenrsi nella storia, ma anche si toccare con mano l'orgoglio per la nazione che gli americani hanno e che cercano di trasmettere a chi visita i loro monumenti storici.
Leggi tutto

State House

Eccellente

Splendida costruzione e prima tappa impedibile del Freedom Trail, domina la città con la sua cupola d’oro.

Si può visitare dalle 10 alle 15:30 dal lunedì al venerdì. Potrete rimirare le splendide decorazioni di cui la più famosa è quella del merluzzo : “il sacro merluzzo”, diventato il simbolo della ricchezza della città.

Si narra che negli anni 30 venne rubato e gli uomini politici decisero di non riunirsi più fintanto non l’avessero ritrovato.

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Massachusetts State House