Vale la pena di visitarlo
Anche se per raggiungerlo è necessario prendere un tram dal centro di Zagabria, il 4, vale la pena di visitare il Parco di Maksimir. Perché? Elenco un paio di motivi:
1. Ci sono alberi enormi, laghetti con diverse oche, un ruscello con pesci, fiori ovunque e molti sentieri e zone verdi in cui le persone possono mangiare il panino che si sono portate dietro.
2. All'interno c'è uno zoo!
3. C'è un macro microfono (che strano che suona dire macro e poi dire micro, ahah!). Stavo dicendo... c'è una specie di carpa gigante realizzata in materiale metallico... se vi mettete davanti e parlate, il volume della vostra voce raggiunge un livello impressionante. Non basta vederlo in foto, bisogna provare quest'esperienza!
4. Nel parco c'è una caffetteria che si trova sulla cima di una collina e che ha una vista su tutto il parco; inoltre, il caffè che servono è davvero delizioso. Si tratta di un caffè molto più forte rispetto a quello che sono abituato a prendere e non ha niente a che vedere con il caffè americano (che, in confronto, pare acqua sporca ...). Quando finite di bere il vostro caffè turco, sul fondo rimane una sostanza che pare cioccolata densa. Quella non la dovete bere: è caffeina amara allo stato puro.