Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Deserto Libico

+26

3 opinioni su Deserto Libico

sono stato 40 giorni nel deserto della...

Sono stato 40 giorni nel deserto della Libia con il mio fuoristrada dormendo sul tetto con una Maggiolina anche se non è stato il primo deserto visitato lo ricordo come il più bello in assoluto. Le dune sono altissime e ripidissime che per scavalcarle dovevo fare più di un tentativo. La pace interiore che scaturisce da questo nulla assoluto è indescrivibile. Hanno ragione i tuareg che non vogliono abbandonare questi luoghi anche se lo Stato gli offre una casa confortevole.

+8

La magia del deserto

(2006)Questo viaggio non spero di poterlo ripetere negli stessi posti,magari in Algeria? Sono luoghi che ti coinvolgono emotivamente,non so il perché, ma a me è parso come di tornare a casa. Ho amato le notti sotto un cielo incredibile,gli orizzonti infiniti,le dune altissime, e tutte le declinazioni dei "deserti"fino ai confini del Niger.

+10

La maggior parte del paese della Libia...

La maggior parte del paese della Libia è deserto, le città concentrate in una stretta frangia della costa ed il resto del paese è costituito dal deserto della Libia, dentro a quello del Sahara. Il deserto della Libia è uno dei posti più inospitali del pianeta. Le temperature sono estreme e nell'estremo nord, e più precisamente a L'Aziziyah, si sono registrate le temperature più alte del pianeta nell'arco della storia, 58 ºC nel settembre del 1922. Una volta uscito da Tripoli in direzione Egitto ti trovi una strada che attraversa una parte di questo deserto -più di 400 chilometri di rettilieno. Al principio incroci varie località nel mezzo all'arido paesaggio di sabbia, ma una volte viste, l'unico paesaggio che si scorge nell'orizzonte è sabbia e sempre più sabbia.

Leggi tutto
+4
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Deserto Libico